intestaz 2023

Il sogno si avvera: Romina Saracco torna alle corse

Lovazzano112

La navigatrice piemontese parteciperà, insieme a Gabriele Lovazzano, su una A112, al Rally Lana Storico di questo weekend

Il sogno, la promessa, di Romina Saracco diventerà finalmente realtà. Una notizia tanto inaspettata quanto emozionante. L'occasione sarà il Rally Lana Storico, in programma per le giornate di venerdì 20 e sabato 21 giugno in provincia di Biella.
La navigatrice piemontese, dopo la gioia per la maternità e la battaglia contro la malattia, tornerà ad indossare tuta e casco affiancando Gabriele Lovazzano su una piccola Autobianchi A112 e gareggiando nella regolarità a media.
Queste le parole, cariche di emozione, di Romina Saracco alla vigilia della gara biellese:
"Eccomi qui.. il mio sogno si sta avverando! Finalmente, dopo 12 anni di stop, sarò al via del Rally Lana Storico che si correrà a Biella. Sarò in gara nella regolarità a bordo di una A112 affiancando Gabriele Lovazzano, un ragazzo anche lui piemontese, della provincia di Alessandria. Sono davvero emozionata, ancora non mi sembra vero poter tornare a fare le verifiche, la pedana di partenza, timbrare ai controlli orari e fare i conti, sentire il profumo della benzina… tutte sensazioni che mi mancavano da morire! Ringrazio di cuore il mio pilota che mi ha cercata e mi ha voluta al suo fianco ed ha permesso di farmi tornare il sorriso e la voglia di vivere, quella voglia che per un periodo non c'era più stata.
Un grazie di cuore anche a Cesare di DrcSportManagement ed a Marco di SM RacingMedia, oltre a tutte le persone che mi vogliono bene! Il nostro obbiettivo sarà divertirci, arrivare al traguardo ed io farò del mio meglio per dare il massimo e rendere la gara indimenticabile!"
E, a farle eco, il pilota Gabriele Lovazzano:
"L'obiettivo sarà soltanto divertirci, se poi arriveranno anche il risultato e le coppe tanto meglio. L'importante è fare salire Romina di nuovo in macchina e farle tornare il sorriso. La decisione di correre il Rally della Lana Storico, anche se solo come regolarità, l'ho presa all'ultimo spinto dalla sua forza e dal suo entusiasmo. Sarà anche l'occasione per permettere a Romina di indossare di nuovo tuta e casco per poi andare ad affrontare insieme qualche altra gara da qui a fine anno ma, soprattutto, di fare coppia fissa ed aumentare gli impegni nel 2026"
Il rally, organizzato da Veglio 4x4 in collaborazione con l'Automobile Club Biella, sarà il quinto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, oltre ad essere valido per il Tricolore Auto Classiche, riservato a vetture del periodo 1993-2000 e, ad affiancare il rally storico, ci saranno anche gli equipaggi partecipanti alla gara di regolarità a media.
Dopo la giornata di venerdì 20 giugno dedicata alle verifiche, l'indomani, sabato 21 giugno, spazio alla gara che partirà alle ore 8.30 e vedrà sfilare i concorrenti sulla pedana di arrivo dalle 17.30 dopo aver percorso circa 100 chilometri cronometrati divisi in sei prove speciali.
Un grandissimo in bocca al lupo a Gabriele e Romina per la gara ma, soprattutto, Forza Romina!