intestaz 2023

Il Rally Trofeo Villa d'Este ACI Como di MRC Sport

Testa-13

TESTA COSTRETTO AL RITIRO PER FORTE STATO INFLUENZALE

Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre si è svolto il 44° Rally Trofeo Villa d'Este ACI Como, organizzato dall'Automobile Club Como, che avrebbe dovuto vedere la partecipazione di Giuseppe Testa con Massimo Bizzocchi alle note sulla Skoda Fabia RS per i colori della MRC Sport.

La manifestazione, ultimo atto del Trofeo Italiano Rally con coefficiente 1,5 maggiorato e decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore 2025, era valida anche per la Lombardia Rally Cup, la Coppa Rally di Zona 3 e la Serie R Italian Trophy. Parallelamente si è disputato il 7° Rally Storico ACI Como. La gara si è articolata su otto prove speciali per un totale di 90 chilometri cronometrati e 334 chilometri di percorso complessivo, snodandosi tra Como, le strade del Lario, la Val Cavargna e il Triangolo Lariano.

Purtroppo, il pilota molisano figlio d'arte Giuseppe Testa ha dovuto rinunciare alla gara ancora prima di iniziarla, direttamente dalla pedana di partenza, a causa di uno stato influenzale che non gli aveva permesso nemmeno di prendere parte allo shakedown.

"Dispiace chiudere la stagione in questa maniera, ma sinceramente era troppo forte la sensazione di malessere che avrebbe senz'altro influito sulla mia prova, - ha dichiarato Testa - Ora cercherò di proiettarmi sul 2026 con l'obiettivo di dare il massimo e ottenere un risultato di maggior rilievo. Un grazie va al mio fido compagno di viaggio, il navigatore Massimo Bizzocchi, a tutti i miei sponsor e, sul versante tecnico, alla Delta Rally, alla scuderia MRC Sport, a Skoda per la vettura e a Pirelli per le gomme."