intestaz 2023

Il Rally Giro dei Monti Savonesi di MRC Sport

Musti-3

 Alla quinta edizione del Rally Storico Giro dei Monti Savonesi era presente Matteo Musti sulla sua Porsche Carrera Rs con il navigatore Claudio Biglieri. La gara, che ha avuto come epicentro Albenga, si è aperta sabato 4 novembre con i due passaggi sulla prova speciale di Caso.

Domenica 5 novembre le restanti sei prove speciali, tre passaggi su Colle Scravaion e Melogno, con arrivo in Piazza del Popolo.

Questo il resoconto del fresco campione italiano di Rally Storico: "Non può sempre andare bene – ha commentato – questa volta abbiamo dovuto ritirarci per una noia meccanica alla terza speciale.

Sabato nella prima prova ho dovuto recitare il mea culpa per una scelta di gomme non adatta al meteo che abbiamo trovato. Nella seconda avevamo la mescola giusta, ma qualcosa non andava nell'assetto. Domenica mattina nella terza prova eravamo motivati a recuperare il gap accumulato, ma un guasto al semiasse ci ha obbligato ad alzare bandiera bianca".

"Eravamo a questa gara – ha continuato Musti – perché ci trovavamo al secondo posto del Trofeo Fornacca, che si compone di alcune gare di campionato italiano più altre che non fanno parte del circuito tricolore, e ci sembrava doveroso provare ad arrivare fino in fondo. Purtroppo questo ritiro ci esclude ora dalla corsa per la conquista del Trofeo. Pazienza, siamo in dirittura di arrivo di una stagione esaltante, per la quale ringrazio, come sempre, Il Team Guagliardo, la Ova Corse con mio padre e tutti i ragazzi, che fanno sempre le ore piccole per consegnarmi la macchina al meglio, e la scuderia MRC Sport. Prossimo appuntamento a Jesolo per il Bettega Tribute".