Il Rally del Sebino è pronto a stupire
Percorso frizzante e contesto scenografico: il Sebino si prospetta entusiasmante
Lovere (BG)- Scenari da cartolina e strade da mondiale. Questo è il contesto che attende i partecipanti alla 13esima edizione del Rally del Sebino che si disputerà i prossimi 4 e 5 ottobre prossimi a carattere nazionale con validità per il Trofeo delle Province Lombarde.
Confermata l'imprescindibile location del Porto Turistico di Lovere, scenario incantevole che in ogni stagione – il Sebino negli anni si è corso sia ad inizio primavera che in piena estate così come in autunno- riesce a regalare scorci paesaggistici non indifferenti, gli organizzatori della Sebino Eventi hanno pure rafforzato la partnership con Pisogne suggellando l'accordo già stretto un anno fa che permise di allargare anche alla provincia di Brescia il proprio raggio d'azione.
Sono ore calde anche per la costruzione del percorso gara che però i promoter hanno già delineato sebbene non sia ancora possibile ufficializzare; il tracciato ripercorrerà in parte quello dello scorso anno, specie nella zona bresciana tanto apprezzata dai concorrenti, sebbene con alcune modifiche legate ad un miglioramento in ottica sicurezza, tema tanto caro agli organizzatori.
Sempre per ciò che riguarda le prove, la Sebino Eventi non nasconde che ci saranno novità; le strade del resto, in provincia di Bergamo non mancano giacché nel 2020 e nel 2021 vennero scelte anche per la gara del mondiale rally, il Monza Wrc; il Sebino potrebbe far riferimento a qualche asfalto già "griffato" dai vari Ogier o Neuville…
"Stiamo lavorando sodo- dice il presidente di Sebino Eventi Mauro Invernici- affinché i rallysti possano trovare un contesto ed un percorso di loro gradimento e di un valido tasso tecnico. Siamo a buon punto e questo, con tre mesi di anticipo, è un buon segnale. Abbiamo così anche tempo per dedicarci a qualche iniziativa collaterale e non nascondiamo che è al vaglio l'idea di una serata di dibattito rallystico come un anno fa insieme a qualche personaggio VIP."
La gara, che si disputerà nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 ottobre, sarà valevole per la serie Lombardia Rally Cup.