Il Rally del Salento non si disputerà nel 2026
Si proietta direttamente nel 2027 la prossima edizione della gara pugliese per celebrare la prestigiosa ricorrenza dei 100 anni dell'Automobile Club Lecce.
"Un investimento nel futuro"
Lecce, 21 novembre 2025. L'Automobile Club Lecce comunica ufficialmente che nel 2026 non si svolgerà il Rally del Salento. L'edizione numero 58 della storica gara si svolgerà nel 2027, anno in cui l'Ente celebrerà i suoi primi 100 anni.
La decisione di non svolgere l'edizione nel 2026, è l'esito di un'attenta valutazione tecnico-organizzativa, in condivisione con gli stakeholder istituzionali e sportivi, è motivata dalla volontà di concentrare tutte le energie, le risorse e la programmazione strategica, sull'importante traguardo che il Sodalizio si appresta a celebrare: il Centenario dell'Automobile Club Lecce nel 2027.
L'anno in corso ed il prossimo, saranno quindi dedicati alla progettazione e alla definizione di un calendario di iniziative celebrative che possano valorizzare al meglio la storia, l'identità e il ruolo dell'Automobile Club Lecce nel territorio, con particolare riguardo al mondo della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.
«La decisione di sospendere l'edizione 2026 — dichiara il Presidente dell'Automobile Club Lecce — è un passo che costituisce un investimento nella qualità e nella visione futura. Vogliamo che il Centenario sia un appuntamento memorabile, capace di unire tradizione, innovazione e partecipazione diffusa. Il Rally tornerà nel 2027 con un format rinnovato, all'altezza della nostra storia e delle aspettative di equipaggi, appassionati e partner».
Sono sempre vivi i sentimenti di gratitudine dell'Automobile Club Lecce verso gli sportivi, i team, gli ufficiali di gara, i volontari, gli enti locali, i partner pubblici e privati e verso tutti coloro che ogni anno contribuiscono con passione e competenza alla realizzazione della manifestazione.
Il 2027 concretizzerà il lavoro che l'organizzazione inizia oggi e proietta verso l'importanteed esclusivo appuntamento con il 58° Rally del Salento.
