intestaz 2023

Il New Rally Team Verona al via della seconda prova del C.I.A.R. Sparco 2023 con Andrea Mirandola e Lorenzo Micheletto

Andrea-Mirandola-Citroen-C2


San Giovanni Lupatoto (VR), 12/04/2023


Il New Rally Team Verona torna sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 con la partecipazione al 17° #RA Rally Regione Piemonte Alba, seconda prova stagionale del massimo campionato italiano di rally.
Ancora una volta a tenere alti i colori della scuderia scaligera nel CIRA 2023 sarà il pilota mantovano Andrea Mirandola affiancato però per la prima volta dal bellunese Lorenzo Micheletto.
"Nonostante la febbre che mi ha accompagnato per tutta la gara al recente Rally Il Ciocco, posso dire che la partecipazione alla gara di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally è stata una bella esperienza e così ho deciso di partecipare anche alla gara di Alba - inizia a spiegare Mirandola – Non ho mai preso parte a questa corsa, ma sentendo alcuni amici e soprattutto vedendo i video delle prove speciali ho visto che è un rally molto interessante, con tanti cambi strada, tante inversioni e tornanti, tutte cose che a me piacciono e così, dato che mi attira sempre provare gare nuove ho deciso di iscrivermi. Per me correre in rally che non conosco è un grande stimolo, ogni volta imparo cose nuove. Anche in questo caso vedrò il percorso per la prima volta il giorno delle ricognizioni, non vado mai a memoria, ma mi affiderò alle note ed al mio navigatore."
Andrea Mirandola e Lorenzo Micheletto saranno in gara al 17° #RA Rally Regione Piemonte Alba con il numero 87. Da giovedì 13 aprile si inizierà con le ricognizioni del percorso e le prime verifiche sportive e tecniche.
Venerdì 14 aprile dalle 8.00 inizierà lo shakedown, alle 15.30 dello stesso giorno verrà data la partenza della corsa da piazza San Paolo di Alba, successivamente i concorrenti effettueranno la "power stage" con programmata anche la diretta Tv.
Sabato 15 gli equipaggi affronteranno le restanti 7 prove speciali (due da ripetere due volte e una da ripetere tre volte) con l'arrivo del primo concorrente previsto alle 19.38 sempre in piazza San Paolo.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si potranno trovare all'indirizzo: www.rallyalba.it



Sempre in questo fine settimana, il 14 e 15 aprile il navigatore scaligero del New rally Team Verona Fabio Alongi, sarà impegnato al 2° Dolomiti Brenta Rally.
La gara avrà come epicentro la località trentina di Andalo, e si svilupperà su 7 prove speciali, 3 diverse da ripetere una per tre volte e due per due volte, per un totale di 61,930 chilometri di tratti cronometrati.

Venerdì 14 aprile verrà data la partenza alle 20,01 a cui seguirà una prova speciale in notturna. Nella giornata di sabato i concorrenti ripartiranno alle ore 08,16, con l'arrivo del primo equipaggio previsto per le ore 18,30.