Il mondiale rally di Movisport
GRYAZIN ATTACCA IL PODIO IN GIAPPONE E SALE TERZO
Con la seconda piazza ottenuta nel paese del Sol Levante, il portacolori reggiano è balzato dal settimo posto al terzo quando manca una sola gara al termine, il Rally in Arabia saudita a fine mese.
Reggio Emilia, 11 novembre 2025 – E' stato un fine settimana decisamente proficuo, quello passato, per Movisport, che è tornata di nuovo ai vertici mondiali nel rally.
Alla penultima prova della stagione, il Rally del Giappone, su asfalto ed avversato dal maltempo, Nikolay Gryazin in coppia con Konstantin Aleksandrov, sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Tok Sport ha compiuto l'impresa. Quella del balzare dal settimo al terzo posto nella classifica generale WRC-2. Ciò è stato possibile con una prestazione maiuscola, secondo posto di categoria e nono assoluto, incamerando ben 17 punti. Tutto questo quando manca una sola competizione al termine della stagione, il Rally in Arabia Saudita, new entry del circuito iridato, in programma dal 26 al 29 novembre.
Se i primi due in classifica, lo svedese Solberg e il francese Rossel paiono lontani e irraggiungibili, per il terzo posto finale di campionato, in Arabia Saudita, sarà dunque battaglia aperta, con almeno tre piloti, tra cui Gryazin, in grado di aggiudicarsi il "bronzo".
IN ALLEGATO: GRYAZIN IN AZIONE (MGR IMAGES)
