intestaz 2023

Il Bassano storico di Casarotto non parte

acasarotto_2025_10_13

Forfait anticipato, a causa di motivi di salute, per il pilota di Vicenza che non demorde, rilanciando la sfida per il futuro.

Vicenza, 13 Ottobre 2025 – Il Mundialito del Triveneto per un pilota di Vicenza è ben di più di una semplice gara di casa ma quanto ingoiato da Andrea Casarotto è un boccone molto amaro.

Il portacolori di EASI, iscritto al Rally Storico Città di Bassano con Roberto Briani su un'Opel Corsa GSI gruppo A di Clacson Motorsport, si è visto costretto a rinunciare alla propria presenza a causa di uno stato di forma fisica non ottimale che lo ha costretto a bordo strada.

"La voglia di essere a Bassano era davvero tanta" – racconta Casarotto – "e, in un anno di transizione come questo 2025, ci tenevo particolarmente, sia per me che per i nostri partners, a togliermi delle belle soddisfazioni in un nuovo mondo, quello delle storiche, che mi ha affascinato già molto tempo fa. Dopo un buon Campagnolo sapevamo di poter fare bene ed invece, durante la settimana, ho avuto dei problemi di natura fisica che mi hanno spinto a non partire. È davvero un peccato ma nulla è dipeso dalla mia volontà. Mi scuso con tutti."

Un'assenza che non esclude altre possibili partecipazioni prima della chiusura del 2025.

"Prima di tutto devo rimettermi in forma" – aggiunge Casarotto – "e, non appena avrò ritrovato il mio equilibrio, tornerò di certo sull'Opel Corsa dei Gonzo. Abbiamo un conto in sospeso, il secondo posto perso al Campagnolo per la sfortuna, e puntiamo di sicuro alla rivincita."