intestaz 2023

Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre ufficialmente la stagione agonistica del New Rally Team Verona.

Andrea-Mirandola-e-Giovanni-Somenzi-in-azione-con-la-CItroen-C2-di-Classe-A6

Il 15 e 16 marzo per la scuderia scaligera saranno al via Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi con la Citroen C2 di Classe A6.

San Giovanni Lupatoto (VR), 12/03/2024

Sarà la prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 ad accendere idealmente i motori in casa New Rally Team Verona.
Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma venerdì e sabato di questo fine settimana vedrà tra i protagonisti ai nastri di partenza i mantovani Andrea Mirandola affiancato alle note da Giovanni Somenzi.



In gara con la sua fida Citroen C2 di Classe A6, il portacolori della scuderia scaligera punterà a ripetere la bella vittoria di classe conquistata nella passata edizione della classica toscana, anche se con obiettivi diversi in tema di classifica: "Lo scorso anno abbiamo conquistato la vittoria di classe, ma a livello di classifica generale eravamo abbastanza indietro - spiega il pilota – perchè ero partito con una forma influenzale che mi ha condizionato per tutta la gara, quest'anno oltre a ripetere il risultato di classe vorrei arrivare anche più in alto in classifica. La gara mi piace molto - prosegue Mirandola - ha prove speciali belle dove mi diverto, e poi sono molto contento di tornare a correre al Ciocco perchè è un grande classico del rallysmo italiano."



Per il pilota mantovano questa sarà la prima di una serie di gare che lo vedranno al via nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, successivamente sono previste tra le altre partecipazioni al Rally Regione Piemonte #RA, al Rally di Roma Capitale ed al Sanremo, più altri appuntamenti ancora in fase di definizione.


Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio partirà ufficialmente venerdì 15 marzo alle ore 15.00 dalla città di Lucca.

L'arrivo finale è previsto per sabato 16 marzo nella storica piazza principale di Castelnuovo Garfagnana alle ore 17.30, per un totale di 11 prove speciali da disputare.