intestaz 2023

Il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio apre la stagione tricolore di Giacomo Scattolon

c3fpf
Dopo il primo contatto con la Citroën C3 Rally2 di F.P.F. Sport al Rally dei Laghi, per il pilota di Voghera è giunto il tempo di fare sul serio con il primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Si corre venerdì 15 e sabato 16 in Garfagnana.
Giacomo Scattolon e Gabriele Zanni impegnati al Rally dei Laghi, gara test disputata due settimane fa.
Foto Maganano

Voghera, 12 marzo 2024 - A due settimane dal Rally dei Laghi che ha inaugurato la sua stagione 2024, Giacomo Scattolon si prepara per iniziare l'impegno ufficiale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che aprirà i battenti il prossimo weekend con il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.

Il pilota di Voghera, affiancato dal camuno Gabriele Zanni, sarà al volante della Citroën C3 Rally2 di F.P.F. Sport gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport in una gara che ha già affrontato otto volte, l'ultima proprio nel 2023 conclusa con il quinto posto assoluto è secondo nel Campionato Italiano Rally Promozione che affronterà anche quest'anno.

Il rally inizierà venerdì con le prove libere e la Qualifying Stage, nuova formula d'apertura che permetterà ai primi 10 classificati di scegliere la propria posizione di partenza in gara. Alle 15:00 la partenza da Lucca per disputare in Garfagnana le prime tre prove: "Pegnana", "Il Ciocco" power stage e "Monteceneri". Sabato la tappa più lunga con tre passaggi su "Careggine", "Renaio", "Puglianella" e "Il Ciocco". Arrivo a Castenlunovo Garfagnana a partire dalle ore 17:30 con il parco assistenza ricavato nuovamente agli impianti sportivi della cittadina toscana.

"Inizia un nuovo anno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco - ha commentato Scattolon - e sono davvero molto determinato per questa nuova importante opportunità. Dopo il test al Rally dei Laghi sono consapevole che serviranno ancora dei chilometri per adattarsi al meglio alla Citroën C3 Rally, vettura altamente performante ma anche molto specialistica. Sono felice di poter contare sull'esperienza e il supporto di F.P.F. Sport che renderà più snello il processo di apprendimento e poter affrontare il primo appuntamento ufficiale al Ciocco sarà sicuramente un bel banco di prova: conosco piuttosto bene questa gara, quindi darò il massimo per ottenere un buon risultato".

Inserisci qui il tuo testo ...