intestaz 2023

Il 19° Benacvs Rally saluta l'esordio in veste di pilota di Fabio Alongi

Fabio-Alongi

...c he passerà dal dettare le note a tenere in mano il volante di una Peugeot 106 S16 N2 del New Rally Team Verona. Al suo fianco l'esperta navigatrice Paola Ferrari


San Giovanni Lupatoto (VR), 03/04/2024



Per il navigatore del New Rally Team Verona Fabio Alongi è arrivato il momento di deporre momentaneamente il quaderno delle note e di pensare solo alla guida, in quanto questo fine settimana segnerà il suo debutto nelle vesti di pilota.
Per questo importante passaggio il navigatore veronese è rimasto in casa New Rally Team, scegliendo di correre con una Peugeot 106 S16 di Classe N2 della scuderia scaligera.
In quello che era il suo tradizionale sedile questa volta siederà l'esperta mantovana Paola Ferrari, in grado sicuramente di dargli ottimi consigli visti gli oltre vent'anni passati a dettare note nei rally più importanti della penisola.



"Sono molto contento di questo debutto - spiega Alongi – dovevo già farlo un anno fa ma poi la gara era stata annullata, adesso finalmente dovremmo farcela. Il nostro obbiettivo sarà chiaramente quello di arrivare al traguardo ed accumulare chilometri ed esperienza, senza guardare tempi o classifiche. La gara ha prove abbastanza veloci e dove mi sarà possibile cercherò ovviamente di far scorrere il meglio possibile la macchina, le prove mi piacciono e cercherò di divertirmi."

Assieme al 19° Benacvs Rally si correrà anche il 2° Rally Benaco Storico, nell'occasione il New Rally Team Verona seguirà l'assistenza in gara della Peugeot 205 Rallye dell'equipaggio bresciano composto da Franco Simoni e Mauro Alioni.



Il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico partiranno venerdì 5 aprile alle 18.31 da Caprino Veronese (VR), successivamente i concorrenti affronteranno l'unica prova prevista per la giornata sullo stesso percorso dove in mattinata è stato effettuato lo shakedown.
Il giorno successivo, sabato 6 aprile, gli equipaggi si affronteranno sulle restanti cinque prove speciali in programma: due da ripetersi per due volte ed una per una volta.
L'arrivo della prima vettura è previsto davanti a Palazzo Carlotti a Caprino Veronese alle 17.15.