intestaz 2023

HP Sport al Rally Elba primo atto dell'IRCup con Cannavò-Rappa su Citroen Ds3N5

IMG-20240424-WA0006

Ripartirà dal Rally Elba, l'edizione 2024 dell'International Rally Cup. Alla gara elbana, HP SPORT schiera anche quest'anno un suo equipaggio, quello composto da Antonino Cannavo e Gianfrancesco Maria Rappa su Citroen Ds3 N5 gommata Pirelli – Autosport23. Due giorni di gara e sette Prove Speciali - tre nella prima parte di gara e quattro nella seconda - sono la proposta di Aci Livorno Sport, uno scenario esclusivo ed un percorso ispirato alla tradizione, pur se vi sono alcune varianti e novità, per renderlo ancora più appassionante ed avvincente.

Portoferraio è confermata cuore pulsante della gara, con partenza e arrivo oltre al prevedere la Direzione di Gara, segreteria e sala stampa all'Hotel Airone, in Località San Giovanni, sulla strada che conduce a Porto Azzurro. La parte orientale dell'isola sarà interessata dalla corsa nella prima giornata di gara, venerdì 26 aprile, con tre prove speciali, due delle quali vedono interessata Capoliveri (9,800 km) e la "Volterraio-Cavo" (26,950 km). Mentre, l'indomani, sabato 27 si correrà nella parte occidentale con il fulcro sul celebre e temuto Monte Perone, sfruttando altre quattro prove: "Due Mari" (19,010 km), "Due Colli" (12,380 km), "Marciana Marina-Marciana-Campo" (18,520 km) e "Monumento" (6,160 km).

Una soluzione adottata da tempo per non essere troppo invasivi con la normalità della vita elbana, i cui cittadini sono comunque sempre entusiasti di accogliere il "loro" rallye. Partenza da Portoferraio in Viale Elba dalle 17,00, e ingresso al riordinamento notturno dalle 22,45. Sabato 27 si riprenderà la sfida dalle 9,15 che conterà quattro nuovi impegni, per veder sventolare la bandiera a scacchi dell'arrivo dalle ore 16,00 a Portoferraio. In casa HP SPORT c'è molto entusiasmo "Siamo fiduciosi, per una nuova stagione nell'IRCup, contiamo di poter fare bene, la squadra è pronta per una nuova ed emozionate sfida con il cronometro".