intestaz 2023

Henning Solberg torna alla Cronoscalata di Tandalò 2025

12c7b705-de42-b8c7-2047-e9ac3332ce84
 Il campione norvegese sarà al via dal 21 al 23 novembre con la Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally, navigato dalla moglie Maud Solberg.

Buddusò (SS), 19 novembre 2025 — Henning Solberg conferma la propria presenza alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025, in programma dal 21 al 23 novembre e organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure. Il pilota norvegese, nome di spicco del panorama internazionale e protagonista per oltre un decennio nel FIA World Rally Championship (WRC), tornerà sullo sterrato sardo al volante della Toyota GR Yaris Rally2 preparata da Delta Rally, in equipaggio con la moglie Maud alle note.

La partecipazione di Solberg rappresenta un ulteriore elemento di prestigio per l'edizione 2025, che continua a richiamare alcuni tra i migliori specialisti della scena nazionale e internazionale. Dopo le conferme di Alberto Battistolli, Pontus Tidemand e del leggendario Miki Biasion, Solberg va ad impreziosire un elenco iscritti da sogno. Con una carriera ricca di successi, podi e stagioni da protagonista nei massimi livelli dei rally, Solberg porterà a Tandalò il suo stile inconfondibile fatto di velocità, esperienza e spettacolarità proseguendo una storia iniziata lo scorso anno.

Henning Solberg:
"Ho sempre apprezzato le sfide su terra e tornare alla Cronoscalata di Tandalò sarà ancora una volta speciale. La gara ha un fascino unico e un'atmosfera incredibile. Con la Toyota GR Yaris Rally2 vogliamo divertirci e regalare spettacolo. Non vedo l'ora di essere di nuovo al via".

Il programma della Cronoscalata di Tandalò 2025 entrerà nel vivo venerdì 21 con le verifiche sportive e tecniche, seguite dalla cerimonia di partenza a Buddusò alle 14:30 ed alle 18:30 la presentazione del libro di Marco Giordo "Da Alen a Loeb, da Ogier a Zanini" con tutti i protagonisti ospiti nella biblioteca della cittadina sarda. Sabato 22 e domenica 23 novembre si disputeranno le sessioni cronometrate sul celebre percorso sterrato, con il tradizionale "Manscione" Finale che incoronerà il Re di Tandalò 2025, il trofeo più ambito.