intestaz 2023

Gli iscritti del Rally del Salento 2023

campedelli-rappa_sabato-1

 Pubblicato l'elenco iscritti alla gara salentina: lo potete consultare cliccando direttamente qui

Sono 48 gli equipaggi iscritti alla seconda prova del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e fra loro tutti i battistrada di classifica: Stefano Albertini, vincitore al Due Valli, Simone Campedelli, Luca Rossetti, Giuseppe Testa e Corrado Pinzano. Due cose da ricordare innanzitutto: quest'anno non serve nessuna iscrizione al campionato, quindi qualsiasi conduttore entri in classifica generale nei primi dieci, prende punteggio. La seconda, altrettanto importante, che il punteggio acquisito al Salento sarà moltiplicato per il coefficiente di 1,5. 

Spiccano fra gli iscritti due conduttori che hanno saltato la gara di apertura ma che mirano alle posizioni migliori del Campionato: si tratta di Corrado Fontana e Luca Pedersoli, entrambi presenti a Lecce con due vetture di classe WRC; la Hyundai NG i20 per Fontana e la Citroen DS3 per Pedersoli. L'altra World Rally Car presente è la Hyundai di Luigi Fontana.

Fra gli altri equipaggi presenti si notano Giuseppe Bergantino, Rudy Andriolo, Giovanni Galleni, Stefano Liburdi e Paolo Menegatti solo per citarne qualcuno. Pietro Porro, dopo la parentesi WRC di Verona, ritorna con la Toyota Yaris in versione N5.

Molti altri equipaggi presenti sia per prendere punteggio per le Coppe ACI Sport sia per la validità di Coppa Italia di 7.zona

Ricordiamo che quest'anno il Campionato prevede sette gare ed ogni conduttore potrà prendere punti solamente in sei gare. Di queste sei gare ai fini della classifica finale si sommeranno i migliori cinque punteggi acquisiti. Il punteggio è quello classico 15/12/10/8/6/5/4/3/2/1 e non c'è Power Stage