intestaz 2023

Giuseppe Bergantino pronto per il Rally del Salento

184b6a57-1e5e-ad15-0044-6d7f6d5557b8

Sono trascorsi alcuni giorni dall'ultimo podio, ma non si spegne in casa New Jolly Motors l'entusiasmo di Giuseppe Bergantino, autore di una notevole performance al Rally Costa del Gargano, dove lo abbiamo visto trionfare e raggiungere la vetta del podio insieme a Mirko Liburdi. Il pilota manfredoniano è carico e pronto di portare avanti lo stesso spirito combattivo per affrontare la prossima sfida in programma: il Rally del Salento. Nonostante l'incidentechelohacostrettoalritirodurantelastessagaral'annoscorso,Bergantino è deciso a tornare con rinnovata determinazione, trasformando l'intoppo del passato in uno sprone per l'imminente competizione. Il Rally del Salento, gara valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto a Coefficiente 1,5 e per Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona si disputerà il 26-27 maggio e con il suo percorso caratterizzato da strade strette e veloci, promette di essere una vetrina di abilità di guida, strategia e spirito sportivo.
Il programma della competizione presenta un succulento menù di nove prove speciali da assaporare. Venerdì ci sarà la Super Prova Speciale presso la Pista Salentina, mentre sabato si affronterà la "Torre Paduli" e la "Specchia" per tre volte ciascuna, e la PS "Santa Cesarea" per due volte. Ogni prova speciale sarà come un piatto unico e avvincente che i concorrenti dovranno gustare per dimostrare le proprie performance nel rally.

Giuseppe Bergantino per questa occasione sarà navigato per la prima volta da Andrea Colapietro a bordo della Skoda Fabia R5 del team Colombi Racing. L'equipaggio è pronto ad affrontare questa battaglia contro avversari di alto calibro, dando il massimo per ottenere un buon risultato in classifica e prendere punti importanti in ottica del Campionato CRZ7.

"Siamo carichi per il Salento ! Per questa gara, avrò al mio fianco Andrea Colapietro, un navigatore laziale di primo livello – racconta Giuseppe Bergantino - Il nostro obiettivo è di dimostrare un'ottima performance. L'incidente dell'anno scorso, quando capottammo durante la terza prova speciale pur essendo tra i primi tre, è un ricordo che vogliamo superare. Ringrazio la mia scuderia New Jolly Motors per tutto il supporto , il team Colombi Racing per la vettura ed invito tutti i nostri tifosi a seguirci in questa sfida.

Ora non resta che lavorare sodo e prepararci al massimo per la competizione."

L'entusiasmo è palpabile per questa manifestazione organizzata dall'Automobile Club di Lecce, che celebra la sua cinquantacinquesima edizione. L'equipaggio Bergantino-Colapietro si sta preparando per vivere l'adrenalina, desiderosi di superare i propri limiti in un contesto di grande competizione.