Gianni Sanguin navigato da Enrico Gaburro questo fine settimana al 7° Rally Storico Città di Schio.
San Giovanni Lupatoto (VR), 18/09/2025
Dopo la recente vittoria di classe al Rally Due Valli Historic, Gianni Sanguin è pronto a risalire nuovamente sulla sua Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A con l'intento di ripetere la bella prestazione nella casa di casa anche al prossimo 7° Rally Storico Città di Schio in programma questo fine settimana.
Il pilota veronese sulle strade vicentine sarà affiancato alle note da Enrico Gaburro: "Mi fa molto piacere prendere parte al Città di Schio - esordisce il pilota - è una gara molto bella che mi è sempre piaciuta. E' un rally impegnativo, in particolar modo la prova speciale della "Pedescala" soprattutto nella sua parte finale è molto tecnica, strettissima, dovremmo prestare molta attenzione. La "Santa Caterina" è bella, veloce e richiede precisione nella guida, mi piace. Da parte nostra ci piacerebbe puntare a chiudere nei primi dieci assoluti, anche se la concorrenza è bella agguerrita, ma l'importante sarà finire la gara e divertirci."
Saranno in tutto sei le prove speciali in programma in questo 7° Rally Storico Città di Schio, con la partenza che per la prima volta verrà data da Zanè, davanti al palazzo municipale, in via Giuseppe Mazzini. Si inizierà venerdì 19, con le verifiche tecniche e sportive a cui seguirà nel pomeriggio lo shakedown in zona Santorso dalle 14.00 alle 18.00.
Sabato scatteranno i cronometri alle 9.01, con il primo concorrente previsto all'arrivo alle 17.16 in Piazza Rossi a Schio. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si possono trovare all'indirizzo www.rallycittadischio.it