intestaz 2023

Gianluca Tosi chiude la stagione al "Ciocchetto"

TOSI

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco per la seconda volta Michael Adam Berni e sempre sulla Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, sarà di nuovo al via della classica gara "sotto l'albero" per chiudere una stagione ricca di soddisfazioni.

13 dicembre 2023 – Undicesimo ed ultimo impegno stagionale, questo fine settimana, per Gianluca Tosi. Insieme per la seconda volta con Michael Adam Berni, sarà al via della 32^ edizione del Rally "Ciocchetto Event", il classico appuntamento che si svolge interamente dentro la tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, provincia di Lucca.

Al termine di una lunga stagione, dove ha vinto il titolo in sesta zona, ha chiuso 8° alla finale di Coppa Italia e 11° nella serie IRC, il pilota di Carpineti portacolori di Movisport, tornerà al volante della consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport per onorare al meglio la quinta partecipazione alla gara, che nei due anni addietro lo ha costantemente visto ai vertici, con un terzo posto nel 2019 ed un quarto nel 2020 e nel 2021.

Tosi e Del Barba sono reduci dunque da una nuova stagione altisonante che li ha visti finire sempre tra i protagonisti, per cui la gara al Ciocco sarà come il classico momento di chiusura dell'annata agonistica per festeggiare anche il Natale con amici e sostenitori, come Bardahl, a chiudere anche in questo caso un'annata di partnership che ha dato frutti importanti.

GIANLUCA TOSI: "Sono diverse stagioni che chiudiamo la stagione con soddisfazione al "Ciocchetto" non potevamo quindi esimerci di essere al via anche quest'anno, a questa gara-spettacolo che nelle precedenti edizioni ci ha dato soddisfazioni con tanto divertimento".

Il percorso della edizione 2023 ricalca quello dello scorso anno, una formula che ha riscosso una pressoché unanime approvazione da parte degli equipaggi e oche quindi viene riproposta nello stesso format. Due le tappe in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, con 16 prove speciali in totale, per oltre 85 km complessivi e poco più di 47 km di trasferimenti. La prima frazione, con partenza alle ore 13.30 di sabato, comprende le due speciali "College" e "Il Ciocco" da ripetere quattro volte, inframezzate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza. La seconda tappa, con start previsto alle ore 8.00 di domenica, racchiude le prove speciali "Stadio" e "NoiTV", con quattro passaggi ciascuna, intervallate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza, prima dell'arrivo finale alle ore 14.40.

#TosiDelBarba #Movisport #GianlucaTosi #AlessandroDelBarba #Rally #Bardahl #BardahlItalia #SkodaFabiaR5 #GimaAutosport #Rally #Motorsport #IRCUP #ilcontadinovolante #CiocchettoEvent2023

Foto AmicoRally