Giacomo Ogliari nella top ten di classe al Pavia Circuit
A Castelletto di Branduzzo il pilota della scuderia La Superba parte "in salita" ma una volta regolata la Skoda RS risale la china: nono di categoria e 12° assoluto.
Milano –Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone si sono classificati 12esimi assoluti e noni di Rally2 in occasione del 5° Pavia Rally Circuit corso nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
Con la Skoda Fabia RS Rally2 della comasca GMA Racing il pilota milanese e il "naviga" di Luino avevano corso due settimane fa a Monza ma qui le regolazioni di assetto erano differenti anche per le diverse condizioni meteo.
All'inizio il duo lombardo ha faticato nel segnare tempi di rilievo ma una volta trovate le corrette regolazioni alla millesei turbo integrale della casa ceca, i tempi sono arrivati a confortare Ogliari con due ottavi posti e la consapevolezza di aver disputato una buona gara.
"Non è un rally a me congeniale questo- racconta "Jack" ma è sempre divertente affrontare questa bagarre condividendola con l'amico Gabriele Falzone che mi affianca dal 2002. Non abbiamo fatto test e quindi abbiamo iniziato con regolazioni standard che abbiamo modificato di prova in prova sino a trovare la giusta quadratura."
La gara si è sviluppata su un percorso di 56,64 chilometri cronometrati tutti da disputare all'interno dell'impianto pavese di Castelletto di Branduzzo.
"Il tempo da sottrarre al lavoro è sempre meno e queste tipologie di gare fanno al caso mio; tra pochi giorni sarò al Napoli Rally Show con questa stessa vettura: non vedo l'ora!"
Si allegano foto di libera pubblicazione a firma Alberto Caldani
