intestaz 2023

Gaddini e la Clio, primi all'Abeti

Gaddini-C-ACTUALFOTO

A bordo della Renault Clio di MS Munaretto il lucchese Stefano Gaddini ha ottenuto la vittoria di classe S1600 al 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone.

I recenti eventi di maltempo che hanno colpito gran parte dell'Emilia-Romagna hanno inevitabilmente ridimensionato gli impegni sportivi del panorama rallystico italiano, con il team MS Munaretto che è stato costretto a rinunciare al 30° Rally Adriatico, rinviato per motivi legati alla sicurezza, sebbene la squadra scledense fosse pronta a seguire ben cinque vetture affidate ad altrettanti equipaggi.

Tuttavia nello stesso weekend si è svolto regolarmente il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone, terzo round della Coppa Rally di Zona 6.

Nella giornate di sabato 20 e domenica 21 Maggio, la celebre gara toscana si è sviluppata su un percorso di quasi sessantacinque chilometri cronometrati, con San Marcello Pistoiese che ha accolto la partenza e l'arrivo della competizione.

MS Munaretto ha schierato al via Stefano Gaddini, navigato da Iacopo Innocenti, a bordo di una Renault Clio S1600.

Il forte pilota lucchese, grazie ad una prestazione molto positiva, ha mantenuto la leadership di categoria dal primo all'ultimo chilometro di gara, vincendo tutte le prove speciali regolarmente disputate, terminando infine la sua corsa in tredicesima posizione assoluta, al primo posto di classe S1600 ed al quarto tra le vetture a due ruote motrici.

Un risultato di rilievo, l'ennesimo per Stefano Gaddini, ottenuto a distanza di vent'anni dalla propria vittoria assoluta al Rally degli Abeti 2003.

Foto: ACTUALFOTO