intestaz 2023

Friulmotor sbarca nel campionato Europeo

Nucita

Impegno continentale per il team, al via con la Hyundai i20 N Rally2 nelle otto gare del trofeo

A guidare la vettura il siciliano Andrea Nucita. Start l'11 e il 12 marzo con la prova in Portogallo

Confermata la stagione nel campionato nazionale sloveno con la i20 N Rally 2 e con Rok Turk

Friulmotor approda nel Fia Erc – European Rally Championship, vale a dire nel Campionato Europeo Rally. Il team di Manzano fornirà la sua Hyundai i20 N Rally 2 e il proprio supporto tecnico a Racing Network, squadra che schiererà il pilota Andrea Nucita. Navigato da Rudy Pollet, quest'ultimo correrà con la vettura della squadra friulana tutte otto le gare del trofeo che comincerà l'11 e il 12 marzo in Portogallo con il Rally Serras de Fafe e Falguerias. La chiusura della serie il 7-8 ottobre con il Rally Hungary in Ungheria. Nel mezzo le altre sei corse, tra cui la tappa italiana del Rally Roma Capitale del 29-30 luglio.

"Con entusiasmo oltre che con la solita professionalità ci prepariamo ad affrontare la ribalta continentale – commenta la notizia la famiglia De Cecco -. Essere stati scelti da Racing Network è per noi un motivo di orgoglio. Sarà sicuramente una stagione impegnativa, le sfide non mancheranno, ma saremo pronti a viverle e ad affrontarle". Tra le altre prove in calendario il Rally Islas Canarias in Spagna e il Rally Poland in Polonia (a maggio), il Tet Rally Liepaja in Lettonia a giugno e il Rally Royal of Scandinavia a luglio, nonché il Barum Czech Rally Zlin in Repubblica Ceca ad agosto.

Confermato inoltre l'impegno in Slovenia nel campionato nazionale rally, dove Friulmotor rappresenterà Hyundai Slovenia per il sesto anno consecutivo. Nel 2023 schiererà nel massimo trofeo locale una Hyundai i20 N Rally 2 affidata ancora una volta a Rok Turk e Blanka Kacin. Il team di Manzano, assieme alla vettura coreana e a Turk, sono ininterrottamente campioni sloveni dal 2019. Sono reduci da quattro titoli consecutivi e puntano a fare cinquina. Il via del programma sloveno il 28 e il 29 aprile con il Rally Vipavska Dolina. Il fine settimana precedente le parti sono impegnate al Rally di Croazia, nella gara valida per il campionato mondiale rally (dal 20 al 24 aprile).