intestaz 2023

Folli è terzo assoluto all'Halloween storico

collecchiocorse_2023_11_06_folli

Il pilota della Peugeot 309 sale sul podio della generale, in gruppo ed in classe, mentre Oppici brilla nella notte di Sabato, poi fermato da noie tecniche.


Felino (PR), 06 Novembre 2023 – Storiche griffate Collecchio Corse alla ribalta all'Halloween Ronde dello scorso fine settimana con le regine del passato che hanno fatto la voce grossa.

Merito di Paolo Folli che, in coppia con Adriano Giannini, ha conquistato il terzo gradino del podio nella classifica assoluta, in gruppo AS ed in classe AS2, al termine di un Sabato e di una Domenica da protagonista, sulla Peugeot 309 GTI gruppo A curata da L.M. Motorsport.

Il primo portacolori della scuderia con base a Felino partiva con il piglio giusto già in avvio, inserendosi ai piedi del podio della generale, per poi piazzare la zampata decisiva sul terzo passaggio della "Gualdicciolo - Chiesanuova" , chiudendo in bellezza la trasferta sammarinese.


"Tutto è andato per il meglio" – racconta Folli – "con la nostra 309 che è stata impeccabile e non ha mai dato nessun tipo di problema. Perfetto il navigatore ed anche ottimo il lavoro del nostro team. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, arrivato oltre ogni più rosea delle nostre aspettative. Archiviamo il 2023 nel miglior modo possibile quindi è tempo di ringraziamenti. Grazie a tutti i partners che ci hanno permesso di gareggiare quest'anno, grazie ai ragazzi di L.M Motorsport, alla Collecchio Corse ed al mio naviga con il quale il feeling è sempre maggiore, aspetto indispensabile per ottenere buoni risultati. Arrivederci al 2024."


Partenza a razzo nella notte di Sabato, settimo assoluto di due ruote motrici ma anche sesto di gruppo A e primo in classe A6, per un Fabio Oppici che, in coppia con Andrea Musolesi, era al debutto sulla Peugeot 106 Rallye gruppo A messa a disposizione da Galiazzo.

Il pilota di Felegara di Medesano non aveva nemmeno il tempo di godersi gli oltre trenta secondi rifilati al primo degli inseguitori, tra le millesei gruppo A, con un guasto al cambio che lo costringeva a deporre le armi al parco assistenza di inizio Domenica.


"Il nostro Halloween è iniziato in modo spettacolare" – racconta Oppici – "ma è finito con un boccone parecchio amaro da digerire, visto il passo che avevamo mostrato sulla prima prova speciale. Durante lo shakedown il feeling era già buono ed infatti i tempi ci vedevano tra i primi del due ruote motrici. La speciale di apertura, quella corsa alla sera, è stata condita da tanti contrattempi. Siamo partiti in ritardo, con freni e gomme congelate, per poi trovare la pioggia a metà, sorpassare un concorrente che ci precedeva e ritrovarsi, ad una curva dal termine, a sentire un forte rumore provenire dal cambio. Nonostante tutto questo avevamo fatto segnare un tempo notevole, andando a dormire fiduciosi per la Domenica. Al primo parco assistenza il team ha constatato che non potevamo proseguire e ci siamo dovuti ritirare. Resta la soddisfazione di aver provato un vero aereo e per questo ringrazio il team Galiazzo. Grazie a Collecchio Corse, a tutti i partners ed ai tanti tifosi della Repubblica di San Marino. Qui abbiamo respirato un'aria diversa, fatta di tanta passione, ed è stato davvero bello. Ci piacerebbe tornare in gara prima di fine anno ma è tutto ancora da vedere. Decideremo più avanti."