Fiorio Cup: Tamara Molinaro ha rappresentato MRC Sport nella sfida tra Italia e Europa
Venerdì 25 e sabato 26 ottobre si è svolta la quinta edizione della Fiorio Cup, gara atipica sperimentale a vocazione rallistica organizzata dalla Rally University di Alex Fiorio con Alex Bruschetta presso Masseria Camarda, nella tenuta di Cesare Fiorio a Ceglie Messapica (BR).
L'evento ha messo a confronto otto piloti divisi in due squadre, Italia ed Europa, che si sono sfidati in condizioni paritarie su Toyota Yaris Rally2 gommate Pirelli fornite dalla Delta Rally. Il format della competizione, che unisce passato e presente del motorsport, ha enfatizzato la competenza tecnica e la spettacolarità delle performance attraverso quattro prove speciali di 4,2 chilometri ciascuna sul tracciato sterrato privato di circa 3 chilometri all'interno della proprietà. La giornata del 26 ottobre, dalle ore 8:30, ha visto sfidarsi piloti di generazioni diverse provenienti da differenti scuole rally in una cornice unica, con fan zone gratuita aperta al pubblico.
Tamara Molinaro, affiancata da Lorenzo Granai, ha preso parte alla competizione rappresentando la MRC Sport. La gara, tuttavia, non si è conclusa come sperato. "La mattina siamo partiti molto bene, poi nelle ultime due prove abbiamo commesso qualche errore nel tentativo di attaccare" ha dichiarato. "Provare a spingere a volte purtroppo non paga, ma siamo comunque felici di essere qui. Stamattina abbiamo dimostrato di poter essere competitivi, e questo è ciò che conta davvero" ha concluso Molinaro, sottolineando la fiducia in vista dei prossimi impegni.

