intestaz 2023

Fioccano nel weekend i titoli per i driver "Siciliani"

LO-CASCIO-podio

Salvatore Lo Cascio ha vinto la Coppa Under 25 nel Campionato Italiano Promozione, in salita Caruso col successo alla Monte Iblei si è aggiudicato il Trofeo Velocità Montagna Sud e Samuele Cassibba si è imposto nel Campionato Siciliano, indetto dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

Roccalumera (ME), 2 ottobre 2023. Weekend di gloria per i colori siciliani che mietono successi da nord a sud e con gli allori arrivano i primi importanti titoli conquistati nelle serie nazionali e regionali.

Dal settore Rally arriva la Coppa Aci Sport Under 25 Promozione, grazie al giovane nisseno Salvatore Lo Cascio, che impegnato nel Gr Yaris Cup si è distinto per tutta la stagione nei Rally Tricolori più importanti. La Coppa Promozione si articola infatti attraverso le gare del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la massima serie nazionale dove spiccano per il coefficiente maggiorato 1,5 il Rally Roma Capitale ed il Sanremo appena concluso. Lo Cascio grazie ad un ottimo score si è aggiudicato la Coppa anzitempo portando a casa questo riconoscimento importante ed è tra i candidati di vertice al monomarca della casa giapponese.

Il Delegato Fiduciario Daniele Settimo, ha dichiarato:- "Salutiamo con grande orgoglio questo titolo, che Lo Cascio si è guadagnato sui campi di gara più importanti a livello nazionale. Appena sabato ha riportato un ottimo piazzamento nel blasonato Rally di Sanremo che per un trentennio è stato prova di Campionato del mondo. Questo riconoscimento ha un valore importante e indicativo dell'alto livello dei piloti siciliani under 25, che arriva dopo alcuni titoli Junior di altri piloti, quindi una crescita che manifesta ottime ambizioni future per i nostri colori. Franco Caruso celebra un importante vittoria in TIVM, ma sappiamo che il ragusano di lungo corso è tra i maggiori protagonisti della massima serie CIVM, come anche Samuele Cassibba che è il nuovo Campione Siciliano, in una specialità seguita e dai numeri sempre eccellenti"-.

Per quanto riguarda la velocità in salita, sono stati due piloti ragusani a svettare dopo le gare di questo weekend. L'esperto Franco Caruso grazie a due successi consecutivi negli ultimi fine settimana a Iglesias, in Sardegna e alla Monte Iblei, la sua gara di casa, ha vinto il Trofeo Velocità Montagna sud dopo un testa a testa, risoltosi in suo favorecon il giovane concittadino Samuele Cassibba che a sua volta è stato insignito del titolo di Campione Siciliano. Esperienza e tenacia, identificano i due talenti che hanno brillato insieme all'Under 25 siracusano Luigi Fazzino, per tutta la stagione anche nella massima serie tricoloreCIVM.