intestaz 2023

Fine settimana all'insegna dei rally storici per la Verona Corse 23.

Bottoni---Sansone-Opel-Kadett-GT-E

AL 2° Rally del Veneto Storico la scuderia scaligera sarà ben rappresentata dall'equipaggio composto da Giuseppe Bottoni ed Elisabetta Sansone,ai nastri di partenza con la Opel Kadett GT/E.



Verona, 19/09/2023



La Verona Corse 23 torna a correre sulle strade di casa, grazie alla seconda edizione del Rally del Veneto Storico, una corsa dedicata esclusivamente alle auto che hanno contribuito a costruire la storia dei rally negli ultimi quarant'anni.



La gara, in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre avrà tra i suoi protagonisti anche i portacolori della scuderia scaligera Giuseppe Bottoni affiancato alle note da Elisabetta Sansone, al via con una pietra miliare dei rally come la Opel Kadett GT/E, una vettura a trazione posteriore in grado di regalare sempre grande spettacolo e con cui l'equipaggio è reduce da un ottimo quarto posto assoluto e primo di 3° Raggruppamento al recente Rally della Valpolicella.



"Sarà una bella gara, da quello che ho potuto vedere l'elenco partenti è di prim'ordine e perciò sarà un confronto bello tosto - spiega Bottoni – da parte mia ce la metterò tutta per portare a casa un bel risultato. Il percorso mi piace molto, ci sono prove speciali molto tecniche, impegnative ma sicuramente divertenti. La macchina ora va benissimo e con la mia navigatrice Elisabetta oramai di gare assieme ne abbiamo fatte tante, la sintonia è ottima e anche quando andiamo a prendere le note ci sono quattro occhi che controllano tutto quanto serve per la corsa, e questo mi da molta fiducia per la gara."

Il 2° Rally del Veneto Storico avrà come epicentro l'abitato di Badia Calavena (VR) da dove la gara partirà sabato 23 settembre alle 8.01.
I concorrenti disputeranno successivamente le sei prove speciali in programma – tre da ripetersi per due volte – con l'arrivo della prima vettura previsto per le 19.00 in Via XXV Aprile a Cellore (VR).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla corsa si possono trovare all'indirizzo www.rallydelveneto.it



Prosegue nel frattempo purtroppo il periodo negativo per Riccardo Savoia, al via al recente Rally 1000 Miglia, gara valida per il Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco 2023, con alle note Mattia Righetti.
Il pilota scaligero della Verona Corse 23 ha dovuto quasi subito alzare bandiera bianca tra la seconda e la terza prova speciale della gara bresciana a causa della rottura dell'idroguida della sua Peugeot 208 Rally4, mettendo fine anzitempo alle aspettative di un rally molto atteso nell'ottica di accumulare esperienza con la vettura francese.
Il pilota scaligero avrà modo comunque di rifarsi presto, avendo già in programma di essere al via del prossimo 40° Rally Città di Bassano, gara valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto ed in calendario per il prossimi 13 e 14 ottobre.