Federico Turco e Adriano Padrin, chiudono con un quarto posto di classe il "Trentino Rally"
Nel frattempo Nicolò Sanguin navigato da Giada Manocchi è pronto per la sua seconda gara in carriera al al 5° Halloween Ronde, e Rocco Lopiano con la sua Nissan S13 è ai nastri di partenza per la finale del Campionato Italiano Drifting 2025.
San Giovanni Lupatoto (VR), 30/10/2025
La terza edizione del Trentino Rally, ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4, si è chiusa con un quarto posto di classe per il presidente del New Rally Team Verona Federico Turco, sceso in gara con la sua Peugeot 106 16V 1600 di Gruppo A e navigato da Adriano Padrin.
"Non sono soddisfatto del risultato, in quanto non sono mai riuscito ad entrare in sintonia con la gara - spiega al traguardo il pilota e preparatore veronese – già durante le ricognizioni abbiamo avuto problemi con il tracking che segnalava degli eccessi di velocità che non c'erano, costringendomi a concentrarmi più a risolvere quella situazione che a conoscere il percorso di gara. Fin dal via comunque non è scattato quel feeling con un tracciato che invece per le sue caratteristiche richiedeva un buon affiatamento per poter sfruttare al meglio la sue peculiarità, fatte di tratti molto veloci dove era molto facile sbagliare. La vettura dal canto suo si è comportata egregiamente, non ci ha dato nessun problema, man mano che la gara procedeva ho iniziato ad apprezzare le prove, ma purtroppo il tempo perso in avvio di gara non mi ha permesso di chiudere in una posizione migliore del quarto posto."
Archiviata questa gara, per il New Rally Team Verona è già il momento di ripartire, pensando nuovamente ai rally ma anche al Drifting.
La prossima tappa sarà in quel di San Marino, con la quinta edizione della Halloween Ronde in programma sabato 1 e domenica 2 novembre.
A difendere i colori della compagine scaligera sarà al via Nicolò Sanguin, alla sua seconda gara in carriera affiancato alle note dall'esperta Giada Manocchi.
Il figlio d'arte per la prima volta scenderà in gara con la Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A del padre Gianni, che già in più di un'occasione nelle sue mani ha dimostrato di essere una vettura veloce e vincente:"Sono molto felice di poter tornare a correre - spiega il giovane pilota – e farlo finalmente con la vettura di mio padre mi rende ancora più contento, non vedo l'ora di provarla in gara. Per quanto riguarda la Ronde, il percorso mi piace, alcuni tratti riprendono la strada del Rally Bianco Azzurro, la mia prima corsa. Il fatto che sarà una Ronde mi sarà utile, in quanto dopo le prime prove potrò concentrarmi sulla guida ed accumulare esperienza."
Il 5° Halloween Ronde partirà ufficialmente sabato 1 novembre alle 20.00 da Serravalle, con i concorrenti che effettueranno il primo dei quattro passaggi in programma sulla prova Valdragone – Serravalle. La domenica ripartiranno alle 8.00 per effettuare i restanti tre passaggi con l'arrivo della prima vettura previsto per le ore 15.13.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti all'indirizzo: www.scuderiasanmarino.com/5-halloween-ronde/
Sempre in questo fine settimana va in scena all'autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari anche l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Drifting 2025.
Il portacolori della specialità per il New Rally Team Verona Rocco Lopiano sarà naturalmente al via nella massima divisione con la sua Nissan S13 nella categoria PRO: "Sono molto felice di chiudere la stagione al circuito di Varano de Melegari - spiega il drifter scaligero - è un tracciato che a me piace tanto, molto veloce, si gira bene e con molte vie di fuga. Da parte mia mi aspetto di fare una buona gara, di chiudere con un buon piazzamento accumulando punti per la classifica generale. Quest'anno non posso puntare ad altro visto come è iniziato il campionato e comunque mi serve sempre come esperienza per conoscere sempre più la macchina, dato che comunque questo è stato il mio primo anno completo nella massima categoria."
Dopo le verifiche sportive e tecniche di sabato pomeriggio 1 novembre, il Round 4 del Campionato Italiano Drifting andrà in scena tutto nella giornata di domenica 2, a partire dalle ore 9.00 con le prove libere ed a seguire le qualifiche che si protrarranno fino alle 15.00. Successivamente inizieranno subito le gare.
