Federica Lonardi è la migliore dama all'Halloween
Vittoria nel femminile per la portacolori di New Star 3, alla quale si aggiunge il secondo ed il terzo gradino del podio in A7, firmato da Gasparini e da Franchini.
Bussolengo (VR), 05 Novembre 2025 – Tanti dolcetti e pochi scherzetti per l'Halloween Ronde portata a termine da New Star 3, quella corsa tra Sabato e Domenica nella Repubblica di San Marino, con le luci della ribalta accese per Federica Lonardi, autentica mattatrice del femminile in compagnia di Anna Dusi su una Peugeot 208 Rally4 di Dream Car.
Per lei anche un ottima ottava posizione in classe, penalizzata da un avvio un po' contratto.
"Sulla prima del Sabato siamo andati benino" – racconta Lonardi – "perchè, dopo tre anni che non guidavo, non è stato facile trovare il giusto feeling. L'annullamento della seconda speciale, la prima di Domenica, non ci ha aiutato mentre sulle altre due siamo andate bene. Un percorso tanto impegnativo, numerosi i ritardi alla partenza per i vari incidenti. L'auto si è comportata benissimo, il team pure. Grazie ad Anna per la pazienza ed alla scuderia New Star 3."
Due su tre in classe A7 con Simone Gasparini, alle note la figlia Sara, che ha portato in piazza d'onore la Renault Clio Williams gruppo A messa a disposizione da Dream Car.
"È andato tutto bene" – racconta Gasparini – "su un percorso tanto veloce quanto mosso. Io e mia figlia ci siamo divertiti molto, grazie anche ad un'auto perfetta e ad un team impeccabile. Grazie anche a Luca ed a Nicolò per averci aiutato a far ripartire la Clio dopo l'ultima speciale."
A seguirlo a ruota Luca Franchini, in compagnia di Nicolò Faettini, sul terzo gradino del podio di classe A7 con un'altra Renault Clio Williams gruppo A curata da Dream Car.
"Gara bella ma troppi tempi morti per i tanti iscritti" – racconta Franchini – "quindi le attese, tra una prova e l'altra, erano interminabili. Un passaggio annullato, altri due con ritardi dai venti ai trenta minuti in partenza per incidenti di altri concorrenti. Due giorni complicati sotto questo punto di vista. Dal canto nostro non abbiamo mai esagerato, siamo andati cauti ed un terzo di classe va benissimo. Grazie a tutti i ragazzi dell'assistenza ed alla scuderia New Star 3."
Presente sul campo anche la giovane Elena Fiocco, alla destra di Alessio Salati su una Renault Clio Williams gruppo A fornita da Dream Car, costretta ad abbandonare la compagnia sul terzo crono a causa di un problema di natura tecnica, al culmine di un avvio non del tutto agevole.
