intestaz 2023

Fabio Mezzatesta archivia la stagione 2023 al Bettega Tribute

mezzatesta

Il pilota romano è atteso, nel fine settimana, a Jesolo sulla Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team Delta Rally. Motori accesi da venerdì con la pre-qualifica.

Roma, 14 dicembre 2023

Saranno i chilometri del Bettega Tribute, in programma nel fine settimana a Jesolo, a caratterizzare l'ultimo impegno di Fabio Mezzatesta del 2023. Il pilota romano, portacolori della scuderia Meteco Corse, sarà al "via" dell'evento interpretando la Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team Delta Rally. Ad una sola settimana di distanza dall'arrivo del Pavia Rally Circuit, contesto che ha visto il driver cogliere una ottava posizione assoluta in condizioni fisiche limitanti, Mezzatesta tornerà all'agonismo mandando in archivio una stagione sportiva che ha abbracciato il motorsport a tutto tondo, dalla partecipazione all'Ice Challenge, all'RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross ai rally.

Il format del Bettega Tribute richiama quello del motorshow, una gara ad inseguimento a gironi e poi scontri diretti ad eliminazione fino alla finale. La gara si svilupperà su tre giorni, uno in più rispetto all'edizione 2022. Ai gironi di sabato e alle finali di domenica si è aggiunta la nuovissima pre-qualifica, in programma venerdì. Protagonisti, oltre alle vetture moderne, anche gli esemplari storici, con molti interpreti della storia rallistica italiana che hanno confermato la loro presenza.

Nella foto (free copyright Magnano): Fabio Mezzatesta in azione a Pavia.