intestaz 2023

Esordio Stagionale per Af Sport al Rally del Sosio

Coriglie

Coriglie-Naccari e Oieni-Casella su Peugeot 208 VTI Rally 4, Garufi–La Scala su Peugeot 106 Rally A5, protagonisti nel fine settimana della gara in provincia di Palermo

Santa Teresa di Riva(ME), 3 Aprile. Scatta la stagione dei Rally in Sicilia e Af Sport è pronta alla ribalta con tre equipaggi tutti su Peugeot formati da Michele Coriglie - Carlo Naccari e Giuseppe Oieni - Alessandro Casella su 208 VTI Rally 4 e Carmelo Garufi - Alessio La Scala su 106 Rally di Gruppo A5.

Il 2023 ha visto il debutto assoluto del giovane sodalizio messinese al Rally di Taormina, con tanti equipaggi subito al via e subito l'ottimo terzo posto del Presidente Michele Coriglie, autore, con Federico Grilli alle note, di una bellissima gara sulle sue strade di casa.

"Siamo partiti con il piede giusto all'esordio della Af Sport – ha dichiarato Coriglie - con un bel podio proprio nella gara che ha chiuso il 2023, adesso siamo pronti per le nuove sfide con l'intento di ben figurare, tenendo conto delle tante vetture partenti in classe regina e le Peugeot Turbo che rispetto alla nostra R2b sono più performanti. In questa prima uscita stagionale mi navigherà Carlo Naccari, nella stessa classe ci saranno con una vettura identica alla nostra anche Giuseppe Oieni e Alessandro Casella, già Campione Italiano Junior nella veste inedita di navigatore, mentre con una "106 rally" di classe A5, Carmelo Garufi e Alessio La Scala che a Taormina, nella loro gara di esordio erano al comando della categoria al momento dell'abbandono.

Il programma del Rally del Sosio 2024 prevede, sabato 6 aprile le verifiche a Bisacquino. Nella stessa giornata, sempre nel territorio dello stesso comune e in quello di Giuliana, è previsto lo shakedown, ricavato nella parte finale della prova speciale di Sant'Anna. Domenica 7 aprile lo Start da Palazzo Adriano alle ore 9.00 Tre le prove in programma che verranno riproposte nella loro veste ormai divenuta classica: la Prizzi di 9 chilometri, la Sant'Anna di 5,4 e la San Carlo di 6,48. I tre tratti cronometrati saranno affrontati dagli equipaggi per tre volte e il percorso cronometrato misurerà circa 63 chilometri. L'arrivo è previsto alle 19.30 in Piazza Santa rosalia a Chiusa Sclafani.