Erreffe Rally Team, podio sfiorato con Senigagliesi al Casciana Terme
Castelnuovo Scrivia (Al) – E' stato senza ombra di dubbio un weekend dal bicchiere mezzo pieno quello appena andato in archivio per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina ha infatti ben figurato in entrambe le competizioni alle quali era presente con le sue vetture.
Gli asfalti toscani della provincia di Pisa ospitavano la 43esima edizione del Rally di Casciana Terme valido per la Coppa Rally di Zona.
Carlo Alberto Senigagliesi, già plurivincitore di questa gara, era al via con una Skoda Fabia Rs Rally2 e con Marco Lupi sul sedile di destra. Come sempre è stato protagonista di una gara di altissimo livello che gli ha consentito di lottare per le primissime posizioni della graduatoria. Solo 6" e due decimi lo hanno relegato in quarta posizione ma visto l'ottimo passo, l'appuntamento con il podio è solo rimandato alle prossime uscite.
Tre invece le vetture impegnate nell'entroterra ligure dove si correva il 9° Rally Val d'Aveto con validità Nazionale.
Pietro Ballerini e Susy Ghisoni erano al via per riprendere gli automatismi a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo dopo il prematuro ritiro occorso al Rally Bianco Azzurro dello scorso Aprile. Per il pilota di Bobbio e la sua navigatrice, obiettivo raggiunto con una gara attenta e regolare che gli consente di agguantare la 14esima posizione assoluta e la nona tra le vetture di classe Rally2. Ad appesantire il ritardo finale c'è una penalità dovuta ad un eccesso di velocità nel transito in Parco Assistenza.
Seconda e terza piazza di classe Super1600 invece per le due Renault Clio impegnate. Luca Raspini e Deborah Francesca Casazza hanno lottato fino agli ultimi metri per il primato di classe che alla fine delle ostilità era sfuggito loro per una manciata di secondi. Una penalità di 1' arrivata a bocce ferme li ha spinti un po' più indietro nell'assoluta (alla fine sono 23esimi) ma non cancella quanto di buono fatto nel weekend.
Luigi Guardincerri e Michele Guastavino concludono invece le loro fatiche in 32esima posizione assoluta e con la bella soddisfazione della medaglia di bronzo in una classe sempre affascinante come la Super1600.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.