Erreffe Rally Team e Sara Carra allungano nel tricolore femminile
Castelnuovo Scrivia (Al) – Quello del Rally di Roma Capitale è stato un weekend lungo, intenso e davvero molto caldo. La gara laziale, valida per il Campionato Europeo e (a coefficiente maggiorato) per la massima serie Tricolore si è rivelata ancora una volta essere molto selettiva sia per i piloti che per i mezzi meccanici.
A difendere i colori di Erreffe Rally Team era al via l'equipaggio tutto in rosa formato da Sara Carra e Federica Mauri a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo.
Per la giovanissima pilota pugliese della Casarano Rally Team è stato un fine settimana a due facce in quanto dopo un ottimo inizio con tempi molto incoraggianti nella prova lunga della giornata di sabato, il secondo passaggio sulla Torre di Cicerone di oltre 34 km, è arrivata una foratura che oltre a costare parecchi minuti in classifica è andata a minare il morale delle due ragazze che da quel momento in poi si sono imposte un passo regolare atto a concludere la gara rimanendo lontane dai guai.
Il bicchiere è da considerare comunque mezzo pieno in quanto la 60esima piazza finale porta con sé i punti del secondo posto della classifica femminile; punti che consentono di allungare in classifica sulle più dirette inseguitrici e grazie ai quali si va alla pausa estiva con fiducia e consapevolezza di poter arrivare all'obiettivo prefissato.
Per l'equipaggio salentino – comasco prossimo appuntamento al Rally del Lazio in programma a metà settembre.
La vettura di Sara Carra e Federica Mauri era equipaggiata con pneumatici Pirelli.