intestaz 2023

Erreffe Rally Team, è podio a Cagliari con Gessa-Pusceddu

C-Foto-Magnano-2025--Rally-Citta-di-Cagliari--5155

Castelnuovo Scrivia (Al) – Arrivano ancora sorrisi in casa Erreffe Rally Team; la trasferta in terra sarda è stata infatti foriera dell'ennesimo podio stagionale per la squadra corse alessandrina.

Il Rally Città di Cagliari, gara con validità Nazionale e che era alla sua prima ed apprezzata edizione, è stato terreno di caccia per l'equipaggio formato da Marino Gessa e Salvatore Pusceddu. Il pilota di Arbus e il navigatore cagliaritano, che erano al via su una Skoda Fabia Rs Rally2, sono stati assoluti protagonisti sugli asfalti a nord-ovest del capoluogo isolano tant'è che sono anche stati capaci di portarsi al comando nelle prime battute di gara. Una penalità di 10" gli ha prima impedito di lottare fino alla fine per la vittoria e poi di conquistare la seconda piazza ma il terzo gradino del podio rimane comunque un risultato più che positivo.

Ottima anche la prova dell'equipaggio ozierese composto da Mario Deiosso e Franco Sanna che erano ai nastri di partenza della gara cagliaritana a bordo di una Peugeot 208 Rally4. In una classe molto numerosa e combattuta i due sono stati protagonisti di una prestazione regolare e con riscontri cronometrici molto interessanti che hanno permesso al duo di cogliere la settima posizione di classe e la 18esima nell'assoluta.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.