Erreffe Rally Team è a podio al Brunello
CON TIRAMANI MENTRE CIUFFI CONQUISTA IL PIRELLI STAR TERRA 4RM
Castelnuovo Scrivia (Al) – Ennesimo weekend sugli scudi per Erreffe Rally Team che anche in un finale di stagione ad altissima tensione riesce come sempre a ritagliarsi un ruolo tra i protagonisti.
Al Rally del Brunello si concludeva la stagione del Campionato Italiano Rally Terra e sugli sterrati senesi non sono di certo mancati i colpi di scena.
Per Christian Tiramani è arrivata la soddisfazione del primo podio in carriera; per il giovane piacentino, che era al via con una Skoda Fabia Rs Rally2 e con l'esperto Sauro Farnocchia sul sedile di destra è arrivato un risultato che conferma le sue capacità velocistiche e pone importanti basi per la sua crescita sportiva.
Non è andata secondo le aspettative invece la gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, anch'essi al via con una Skoda Fabia Rs Rally2. I due toscani arrivavano a Montalcino ancora in lizza per la conquista del titolo ma una toccata ha posto fine a tutte le loro speranze nel corso della ps6. Rimane comunque la soddisfazione della vittoria del titolo nel Pirelli Star Terra 4RM e la voglia di ripresentarsi al via più forti di prima.
Poca fortuna anche per i lombardi Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni che, sempre sulla sesta prova speciale in programma, sono costretti ad alzare bandiera bianca a causa di un'uscita di strada; il driver mantovano e la naviga camuna erano in gara con una Skoda Fabia Rally2 Evo.
Podio sfiorato invece sugli asfalti liguri dove Claudio Arzà e Massimo Moriconi erano al via della 14° Ronde delle Valli Imperiesi a bordo di una Skoda Fabia Rs Rally2. Il pilota spezzino, dopo un inizio al cardiopalma nel quale era stato il più veloce sul primo passaggio del Colle d'Oggia, ha dovuto arrendersi alla rimonta degli avversari concludendo la sua gara in una comunque più che positiva quarta piazza finale.
Erano invece quattro le vetture al via del Pavia Rally Circuit; alla kermesse di fine stagione organizzata nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo non sono mancati lo spettacolo e le emozioni.
I migliori tra i portacolori di Erreffe Rally Team sono stati i varesini Luca Potente e Pietro D'Agostino che tra un traverso e l'altro hanno condotto la Skoda Fabia Rs Rally2 a loro affidata fino alla 15esima posizione finale confermando le ottime impressioni.
Una posizione più indietro troviamo Pietro Ballerini e Sabrina Longo che Sempre su Skoda Fabia Rs Rally2 hanno ottenuto un ottimo risultato che va a coronare la bella stagione disputata dal pilota di Bobbio; per la Longo era il debutto in categoria Rally2.
Fortune alterne per le due Peugeot 207 Super2000 portate in gara dalla famiglia Allieri; per Carlo Alberto, che aveva alle note Fabrizio Carrara, è arrivata la vittoria di classe e il 69esimo posto nell'assoluta. Ritiro invece per Francesco che con Riccardo Pelliccioli ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di noie meccaniche.
Al Rally della Valpolicella e della Val d'Adige concludeva invece la propria stagione a bordo della Peugeot 208 Rally4, Cristian Zanardini in gara con il valtellinese Andrew Dormia. Per il driver camuno è arrivata una bella prestazione che nonostante una penalità, gli è valsa la 34esima posizione finale nella classifica assoluta e la sesta tra le vetture di classe Rally4.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
