intestaz 2023

Enrico Più con ambizione all'Asinara

piu-fodde-pre-asinara

Nuovo impegno e nuovi obiettivi alle porte per il pilota di Ittiri Enrico Piu, con lo stesso che nel fine settimana del 28 e 29 Giugno sarà al via del 30⁰ Rally Golfo dell'Asinara, prova valida per il Campionato Rally di Zona e per il Campionato Regionale delegazione Sardegna.
Sul territorio Sardo in provincia di Sassari si svolgerà uno shakedown iniziale con altre quattro prove speciali di Osilo e San Lorenzo, che concluderanno la giornata di sabato. Poi domenica si continuerà con altre sei PS tra Codrongianos, Muros-Ossi ed Usini da ripetere due volte ciascuna, per un totale di dieci prove. Saranno oltre settantatre i km che si affronteranno nelle prove speciali, ma questo non scoraggia Piu che punta a ripetere la gara del Sulcis Iglesiente dove vinse la categoria e si piazzò quinto assoluto, davanti a macchine sulla carta superiori. Per l'asinara Piu avrà al suo fianco come navigatore Gian Mario Fodde, con cui si è consolidato un'ottimo binomio e questo duo è in piena sintonia. I due saranno al via sulla Peugeot 208 della Miele Racing in RC4N Rally 4. L'obiettivo principale sarà quello di ripetere il risultato dell'ultima gara al Sulcis, pur sapendo dell'ottima concorrenza contro.
Nel 2024 all'asinara, arrivò un secondo posto di classe e un terzo posto di gruppo per Enrico Piu. Ora toccherà al pilota Sardo migliorare questo risultato.

Queste le considerazioni di Enrico Piu prima della gara: "L'asinara è un appuntamento sicuramente impegnativo, ma siamo pronti insieme a Gian Mario per affrontare il tutto. Mi auguro di poter continuare sulla scia della vittoria conquistata al Sulcis, ma sappiamo quanto sia dura la sfida alle porte. Personalmente amo le battaglie, quindi testa bassa e lavorare per l'obiettivo comune."