intestaz 2023

Ecco la livrea di Ferrarotti pronto al ritorno nel Campionato Italiano Rally Sparco

e3d03ac0-d050-a86c-c396-f628b186a798
Il pilota reggiano al via del Rally il Ciocco e Valle del Serchio in programma il prossimo weekend come round inaugurale del campionato. Ritroverà la Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport.
06.03.2023 - Tutto pronto per il ritorno in abitacolo di Ivan Ferrarotti che a pochi giorni dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio svela la livrea con la quale prenderà parte al Campionato Italiano Rally Sparco 2023.

Si tratta di un disceso dal grande impatto che colorerà la Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli con la quale il pilota reggiano affronterà quest'anno la massima serie del rallysmo tricolore, affiancato da Massimo Bizzocchi. Ferrarotti, che sarà supportato da Fast Group con il supporto tecnico di Atech Racing e la gestione della vettura affidata a P.A. Racing, si prepara così ad affrontare la gara toscana per la tredicesima volta in carriera.

Si tratterà della quarta partecipazione al Ciocco con una vettura top class a quattro ruote motrici dopo il quinto assoluto e terzo TRA del 2017, la top ten sfiorata del 2020 e la vittoria assoluta nella Coppa di Zona ottenuta lo scorso anno. Sicuramente potrebbe giovare l'esperienza maturata lo scorso dicembre quando chiuse quarto al Rally Il Ciocchetto con un pacchetto tecnico del tutto identico a quello che si prepara a portare in gara venerdì 9 e sabato 10 marzo.

L'evento prenderà il via venerdì alle 15:00 dal Caffè delle Mura a Lucca, location di grande pregio che ritorna nel programma dopo alcuni anni. Venerdì alle 16:15 andrà in scena la "Il Ciocco 1 TV", prova televisiva di apertura all'interno della Tenuta Il Ciocco. La gara vera si giocherà sabato con nove prove speciali: quattro da ripetere per due volte e una da ripetere per tre volte. L'arrivo, a Castelnuovo Garfagnana, è previsto alle 17:45.

Importante copertura televisiva offerta da ACI Sport con collegamenti continui in diretta trasmessi su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), sui social del campionato e su acisport.it/cirally incluse anche diverse prove speciali con un programma che sarà a breve disponibile sullo stesso sito. Previsti servizi anche su RAI Sport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport a copertura dell'evento oltre che su numerose TV e giornali locali.

"Sono molto contento e finalmente si entra nel vivo della stagione dal Ciocco, una gara che ho corso moltissime volte e che conosco bene - ha commentato Ferrarotti - Sarà difficile perché il parco partenti è davvero molto importante se l'elenco iscritti rispetterà le previsioni, ma puntiamo a maturare quanta più esperienza possibile con la Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing gommata Pirelli e cercheremo di divertirci".