EASI torna dalle ferie e riparte da Piancavallo e Torino
27.08.2025 – Saranno due le trasferte a cui questo weekend si sottoporrà la scuderia EASI: venerdì 29 e sabato 30 agosto sarà al via del 38° Rally Piancavallo, sesta gara del Trofeo Italiano Rally e terza della Coppa Rally di Zona 5, e del 40° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo, quinto appuntamento con la Coppa Rally di Zona 1.
38° RALLY PIANCAVALLO
Andrea Crugnola e Andrea Sassi tornano nel TIR a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport. Dopo la seconda piazza conquistata al Rally del Salento, il campione italiano in carica ha deciso di correre per la prima volta in carriera la gara pordenonese: quest'anno ha vinto già quattro gare.
Rudy Andriolo e Manuel Menegon saliranno nuovamente su una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Dopo la quinta piazza conquistata al Rally del Bardolino e la terza piazza del Rally della Marca di aprile, l'equipaggio trevigiano si rimette in gara dopo quattro mesi di pausa andando alla ricerca della testa nella CRZ 5.
Marco Marchiol e Andrea Di Giusto guidano la classifica di classe nella CRZ 5. Sempre sulla stessa Renault Clio S1600 di MotulTech che useranno anche fra Maniago e Aviano hanno vinto la classe al Marca chiudendo secondi a Scorzè, quattro settimane fa. Sarà la settimana partecipazione al Piancavallo.
Dopo il ritiro di Scorzè, Elia Signor e David Barichello hanno tutta l'intenzione di rilanciare la corsa verso la CRZ 5 in classe Rally5. I due, che insieme avevano ottenuto la seconda piazza al Rally della Marca, risalgono sulla Renault Clio Rally5 di Giaksportrent per recuperare il distacco dalla testa.
40° RALLY CITTÀ DI TORINO
Terza gara stagionale per Fabrizio Margaroli, che dopo il secondo posto colto al Rally Valli Ossolane condivide nuovamente l'abitacolo con Leone Natoli. I due correranno su una Skoda Fabia RS Rally2 curata da Balbosca, in una gara che il pilota ha già vinto nel 2007: ci correrà per l'undicesima volta.
--