intestaz 2023

EASI nel weekend impegnata in tre gare

noimage

03.04.2024 – Saranno tre le gare in cui questo weekend battaglieranno gli equipaggi targati EASI: la scuderia non mancherà gli appuntamenti con il 15° Rally della Val d'Orcia, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, con l'8° Motors Rally Show Pavia e con il 19° Benacus Rally.

Il Rally della Val d'Orcia vedrà la prima apparizione da portacolori EASI per Simone "Barone Jr." Baroncelli, che insieme a Simone Brachi competerà sulla Peugeot 208 Rally4 curata dal team GF Racing. Per lui questa sarà la quinta presenza nel rally che si sviluppa sugli sterrati attorno a Radicofani: l'anno scorso colse il terzo posto di classe Rally4. L'azione prenderà il via sabato 6 aprile e avrà in programma 75 chilometri di prove speciali, divisi fra i 28 di sabato 6 e i quasi 47 di domenica 7 aprile.

Simone Baroncelli:

"Non vediamo l'ora di partire per questa stagione dopo nove mesi di stop visti i tanti pretendenti di alto livello in classe Rally4 che hanno cominciato il campionato già dal Rally Città di Foligno. Ce la metteremo tutta! Il Rally della Val d'Orcia è una gara che mi piace molto, anche se è un peccato che quest'anno non potremo fare il salto prima dell'innesto su asfalto a Radicofani. La gara è molto bella, l'abbiamo fatta l'anno scorso e speriamo di trovare condizioni meteo migliori di quelle del 2023!".

Stefano Zambon tornerà alla guida della Citroën C3 WRC di Gino Rally Invest all'8° Motors Rally Show Pavia che si correrà sabato 6 e domenica 7 aprile sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Al suo fianco un navigatore d'eccezione, il pilota tre volte campione italiano Andrea Crugnola che tornerà sul sedile di destra a undici anni di distanza dall'ultima volta. La gara si svilupperà su poco meno di 57 chilometri cronometrati divisi fra i quasi 20 di sabato e i poco meno di 37 di domenica. Per Zambon questa sarà la prima presenza nella gara pavese.

Rudy Andriolo e Manuel Menegon cominceranno la loro stagione dal 19° Benacus Rally, gara nazionale in programma attorno a Caprino Veronese, nei pressi del lago di Garda. I 51,91 chilometri di prove speciali sono divisi fra la prova d'apertura di Porcino, in programma nella serata di venerdì 5 aprile, e i quasi 50 chilometri previsti per la giornata di sabato 6. I due correranno su una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Andriolo vinse il Benacus Rally nel 2018, anno della sua ultima presenza nella gara veronese.