EASI con nove forze al Mundialito di Bassano
09.10.2025 – Saranno nove i piloti della scuderia EASI pronti a prendere il via del 42° Rally Città di Bassano, ottava tappa del Trofeo Italiano Rally e quarta della Coppa Rally di Zona 4 (coefficiente 1,5), e del 19° Rally Storico Città di Bassano, terza tappa del Trofeo Rally di Zona 2.
42° RALLY CITTÀ DI BASSANO
Andrea Crugnola e Andrea Sassi saranno della partita a bordo di una Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. I due, vincitori al Rally Piancavallo e al Rally 1000 Miglia, con un'altra vittoria potrebbero vincere il Trofeo anche solo prendendo il via dell'ultima tappa del campionato, il Trofeo ACI Como. Crugnola ha corso a Bassano nel 2013, chiudendo sesto assoluto.
Ritorno alla Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally per Jacopo Facco e Nicola Doria, che sulle strade bassanesi vogliono confermare quanto di buono mostrato con il podio del Rally Città di Scorzè e il nono posto del Rally 1000 Miglia. Per loro è la prima volta a Bassano del Grappa.
Il patron Carlo Colferai non poteva mancare l'appuntamento e si presenta al via a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, navigato da Lorenzo Mattucci. Alla seconda stagionale, Colferai corre la gara vicentina per la sesta volta, la seconda con la Fabia RS.
Ritorno alle corse dopo una pausa di undici anni per Giacomo Cunial, che accanto ad Alessio Angeli sale per la prima volta su una Peugeot 208 Rally4 di DS Sport. Cunial, trevigiano di Asolo, non ha mai corso il Rally Città di Bassano.
Va alla ricerca di un altro podio Elia Signor, con Luca Altoè alle note. I due salgono sulla Renault Clio Rally5 curata da Giak Sportrent e corrono insieme per la prima volta dopo un anno di pausa: Signor è reduce dalla seconda piazza del Rally della Marca e dalla terza al Rally Piancavallo.
Seconda stagionale e prima assoluta in A6 per Luca Simonetto, che correrà insieme a Luca Mengon a bordo di una Peugeot 106 Rallye di AB Motors. Il pilota sarà alla quinta presenza a Bassano, dove ha corso in N2 e Rally5.
Seconda in carriera invece per Stefano Presa, che corre con Paolo De Marco dopo il debutto arrivato a Schio. Per lui ci sarà a disposizione una Peugeot 106 Rallye N2 curata da PR2 Sport.
19° RALLY STORICO CITTÀ DI BASSANO
Prima stagionale per Alessandro Nicoletti, che insieme a Luca Zanrosso debutta a bordo della BMW M3 E30 curata da Pro.Motorsport Squadra Corse. Per Nicoletti è l'undicesimo Bassano, ma appunto il primo con una vettura storica.
Al via anche Andrea Casarotto, che insieme a Roberto Briani sarà in gara su una Opel Corsa A GSi curata da Clacson. Anche per lui sarà il primo Bassano con una vettura storica.