intestaz 2023

EASI al via del 58° Rallye Elba e del 46° Rally della Valle d'Aosta

2024_Sanremo_Sartor-16

30.04.2025 – Saranno tre gli equipaggi EASI a scattare al via del 58° Rallye Elba, prima gara dell'International Rally Cup in programma fra venerdì 2 e sabato 3 maggio.

Nicola Sartor correrà per la prima volta in carriera con Manuel Menegon gareggiando a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Su quella vetture il pilota bellunese ha chiuso ottavo assoluto al suo debutto nel Rallye Sanremo 2024, ma Sartor ha già corso anche nell'isola che fu patrimonio personale di Napoleone: chiuse secondo due anni fa.

Mattia Scalet e Melania D'Agostino correranno per la prima volta nella stagione 2025 e lo faranno con una Renault Clio Rally5 di RB Motorsport. Il pilota, alla sesta gara in carriera, debutterà nella gara isolana: viene dal secondo posto di classe nella Coppa Rally di Zona 4 dell'anno scorso.

Prima volta all'Elba per Silvia Franchini e Manuela Pellati, che correranno sulla Renault Clio Rally5 di Scaccomatto Racing con cui hanno corso quest'anno anche il Motors Rally Show Pavia. La pilota sarà alla seconda gara in assoluto a bordo di una vettura Rally5 e alla prima uscita su strada dopo la gara nel circuito di Castelletto di Branduzzo.

Saranno Fabrizio Margaroli e Massimiliano Rolando a portare poi la scuderia EASI al 46° Rally della Valle d'Aosta, seconda prova della Coppa Rally di Zona 1 in programma sabato 3 e domenica 4 maggio sugli asfalti attorno ad Aosta.

L'equipaggio sarà al via su una Skoda Fabia R5 preparata dal team Balbosca per la sua prima gara del 2025, dopo aver chiuso la stagione passata con il successo al Rally 2 Laghi. Il pilota correrà per la quarta volta la gara valdostana, dove ha conquistato il sesto posto assoluto nel 2023.--