intestaz 2023

Dominio al "Ciocco", parte al meglio la Suzuki Rally Cup 2023 per l'equipaggio Giordano-Siragusa

podio-Il-Ciocco-2023

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Otto prove speciali su dieci vinte, tra cui la power stage, quasi cento secondi di vantaggio sul secondo classificato.
Anche volendo non poteva iniziare meglio la Suzuki Rally Cup 2023 per Matteo Giordano e Manuela Siragusa, che da campioni in carica hanno fatto la voce grossa nel "46° Rally il Ciocco e Valle del Serchio", svoltosi in Toscana tra venerdì e sabato.
La Swift Hybrid numero 74 della Tiesse Suzuki Asti ha dominato la gara piazzandosi da subito in testa alla classifica del trofeo monomarca giapponese, senza più lasciarla e, soprattutto, tenendo a debita distanza i primi avversari Forneris-Torricelli e Pellè-Franceschini: a conti fatti, una gara praticamente perfetta.
Sul podio di Castelnuovo Garfagnana sia Matteo che Manuela esprimono la loro soddisfazione:
"Abbiamo preparato la gara con una tattica precisa, che siamo riusciti a mantenere con costanza e questo ci ha permesso di imporre un ritmo alto fin dalla prima prova speciale.
La classifica finale ci sorride ma sbaglia chi pensa che sia stata una vittoria facile, abbiamo dovuto prenderci dei rischi ed in alcuni tratti l'asfalto era davvero viscido.

Iniziamo il Trofeo 2023 nel migliore dei modi, era esattamente quello che volevamo!".