intestaz 2023

Dipalma in gara al Rally dei Laghi 2024

Grafica-Skoda

Il pilota vincitore della passata edizione conferma la sua presenza nella gara varesina che si correrà i prossimi 2 e 3 marzo.

Varese – Per un varesino, il Rally Internazionale dei Laghi è un appuntamento imperdibile. Se poi, il pilota in questione è pure il vincitore uscente, i motivi per essere presente aumentano ancor di più. Giuseppe Dipalma, in coppia con l'inseparabile "Cobra", sarà presente con una Skoda Fabia Rally2 al primo rally della Coppa Rally di Zona3 – quella in cui proprio il driver di Malnate trionfò la scorsa stagione- per difendere la "cintura" del Laghi conquistata dodici mesi orsono.

"L'anno scorso è andato tutto per il verso giusto e l'augurio è di poterci confermare anche quest'anno: vogliamo ripetere l'impresa ben consapevoli che non è mai facile bissare per due anni consecutivi; in modo particolare a Varese diventa tutto più difficile visto che parliamo di una zona ricca di piloti dal piede pesante."

Nell'analizzare la corsa, Dipalma punta l'obiettivo: "La nostra priorità, come sempre nella gara di casa, resta quella di regalare spettacolo al pubblico che accorrerà sulle speciali e ai nostri amici che ci permettono di essere al via di questo appuntamento prestigioso; posso dire anzi, che questa corsa è la "loro", prima ancora che la nostra!" Sorride, Dipalma, rassicurando tutti che il divertimento è assicurato!

Dipalma e "Cobra", che per l'occasione vestiranno i colori della scuderia BS Sport, utilizzeranno una Skoda Fabia del piemontese Erreffe Rally Team.

Il 32° Rally Internazionale dei Laghi aprirà nella giornata di sabato 2 marzo con una coinvolgente prova spettacolo nella Magugliani Arena allestita nei pressi della zona assistenza Colacem a Caravate. Domenica 3 marzo le prove montane la faranno da padrone e contribuiranno a determinare la classifica finale: Sette Termini, Valganna e Cuvignone saranno le tre speciali che dovranno ripetersi per due volte (in totale sessantasei chilometri cronometrati) prima della cerimonia di premiazione che avverrà sul palco della centralissima Piazza Monte Grappa, nel cuore di Varese.