intestaz 2023

Dedikato, Tonelli ed il "taxi rally"

atonelli_2025_09_16-1

Il pilota di Reggio Emilia regala spettacolo nella kermesse dedicata a Daijiro Kato, donando forti emozioni ai vari navigatori per un giorno.


Reggio Emilia, 16 Settembre 2025 – Traversi a non finire con il sorriso stampato sulla faccia per un Andrea Tonelli che si è concesso due giorni di divertimento a Dedikato, evento andato in scena Venerdì e Sabato all'Arena 58 di Misano Adriatico in occasione del weekend Moto GP.

Nella due giorni organizzata per ricordare il pilota giapponese Daijiro Kato il reggiano, al volante della sua Ford Escort RS 1800 MKII in versione "Taxi Rally", ha regalato forti emozioni, vedendosi affiancato da numerosi navigatori occasionali, alcuni particolarmente illustri.


"Due giorni molto belli e con tanto pubblico appassionato" – racconta Tonelli – "che ci ha permesso di divertirci tanto, riuscendo a far conoscere la specialità del rally storico tra le tante altre presenti. Abbiamo fatto provare, di persona, cosa vuol dire salire sul sedile di destra. È stato bello poter portare con me anche il mio amico speciale Elia, un ragazzo di San Marino che è un vero appassionato di auto e di moto. Ho avuto il piacere di avere al mio fianco pure l'Assessore allo Sport del Comune di Misano, Filippo Valentini, e mi è dispiaciuto non poter far la stessa cosa con il Sindaco del Comune di Misano, impegnato in altri fronti istituzionali. Ci auguriamo di aver lasciato il segno, solo in Romagna si organizzano eventi di questo tipo, e che tali occasioni di ritrovo e di promozione continuino ad aumentare nel loro numero."