intestaz 2023

DB Motorspot all'ultima tricolore dei rallies storici

A SANREMO DE BELLIS-SORIANI TENTANO L'IMPRESA

Ultimo appello stagionale per De Bellis-Soriani e la Porsche, al secondo posto di campionato nel terzo raggruppamento, che nell'entroterra ligure cercheranno di agguantare il titolo.

Lucca, 04 ottobre 2023 Un 'impresa. Serve un'impresa. Non impossibile ma neppure facile, per Riccardo De Bellis e Christian Soriani, all'atto finale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche questo fine settimana a Sanremo.

Il portacolori di DB MOTORSPORT, secondi in campionato di terzo raggruppamento con la Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti sono alla soglia dell'appuntamento che vale una stagione nella quale, disputandola per la prima volta, sono arrivati ad esserne tra i grandi protagonisti.

Tenteranno dunque l'impresa, De Bellis e Soriani, con il supporto incondizionato del Team dei Fratelli Balletti che pure loro ambiscono al titolo, cercando di mettere in difficoltà il leader di campionato, l'amico-rivale Natale Mannino cercando di azzerare lo scarto di 17 punti da lui e sopravanzarlo di forza. La gara nel ponente ligure, tra sabato7 e domenica 8 ottobre, conta 11 prove speciali per 133,320 chilometri competitivi sugli oltre 450 del totale e vivrà anche quest'anno della sfida contro i conduttori stranieri del Campionato Europeo, ben 21 in rappresentanza di dieci Nazioni.

Una sfida di cuore e di testa, quella che aspetta de Bellis, abituato alle grandi rimonte, come quella che gli fece vincere il titolo Porsche nel 2018 all'ultimo appuntamento di Misano partendo da un passivo importante, colmato al termine con 0,85 punti. E sarà una sfida appassionante anche per Christian Soriani, in lizza per il titolo copiloti.

Riccardo De Bellis: "Un finale incandescente, quello che ci aspetta a Sanremo, gara anche questa mai corsa e che so molto ostica, ricca di insidie. Saranno due giorni senza respiro, nei quali si dovrà stare attenti a mille e più dettagli, a non prendere rischi, a preservare macchina e gomme ed allo stesso tempo cercare di compiere l'impresa. Che non sarà facile. Ma siamo motivati, decisi, la squadra vuole fortemente il titolo, la sfida è nel nostro DNA, ci proviamo".

NELLE FOTO: DE BELLIS E SORIANI IN AZIONE (Aci Sport)