Davide Nicelli, secondo all'esordio sulla Skoda Fabia RS
Davide Nicelli torna dal Rally di Salsomaggiore Terme con un secondo posto assoluto. Un buon risultato se si considera che per il pilota di Stradella (PV) la gara emiliana, valida per la Coppa Rally Zona 6, rappresentava l'esordio sulla Skoda Fabia RS Rally2. "Per noi è stata una gara positiva, un po' più difficile del previsto, in cui siamo riusciti a portare a casa un ottimo secondo assoluto e siamo secondi anche tra le Rally2. Sapevo che avremmo incontrato delle difficoltà, era la prima volta che utilizzavo la Skoda RS e l'avremmo dovuta conoscere prova dopo prova. Ho avuto subito un buon feeling: sulla prima prova abbiamo segnato il miglior tempo nella generale."
Nicelli Jr. aveva buone sensazioni anche per le speciali del giorno dopo "perché erano prove che mi piacevano e pensavo di poter fare bene. Siamo partiti sul primo giro forse con una scelta di gomme non ottimale e quindi abbiamo preso qualche secondo di troppo. Nelle ripetizioni delle prove pensavo di riuscire a migliorarmi invece ho faticato un po' ed alla fine ci siamo piazzati secondi. Purtroppo la non conoscenza della macchina ci ha un po' penalizzato a differenza del nostro diretto avversario che poi ha vinto."
Ma Nicelli non rimpiange nulla: "Abbiamo cercato di fare sempre del nostro meglio e di centrare i nostri obiettivi, quello primario era arrivare in fondo dopo il brutto incidente dell'anno scorso e poi avere una crescita costante perché se dobbiamo fare esperienza è importante non strafare: queste sono macchine molto prestazionali, ma nello stesso tempo anche molto professionali, quindi richiedono chilometri per conoscerle bene. Questo Rally di Salsomaggiore Terme per noi deve essere una base di partenza, sperando entro l'anno di avere di nuovo modo di poter correre con questa macchina e sicuramente partiremo da una base più solida".
"Voglio ringraziare la mia navigatrice Martina Bertelegni, perfetta e impeccabile come sempre, Erreffe Rally Team che mi ha dato una macchina al top e che mi ha aiutato a mettermi nelle condizioni di dare il meglio, Pirelli che ancora una volta mi ha fornito delle gomme performanti, la mia scuderia Pintarally Motorsport, gli sponsor che mi supportano ed in questo caso tutta la mia famiglia, non solo mio padre, perché era presente al completo. Grazie anche a tutti quelli che ci hanno seguito e tifato in prova speciale, adesso ci concentreremo sul nostro proseguo di stagione cercando di gestire al meglio i nostri futuri impegni."