intestaz 2023

Davide Nicelli pronto alla sfida del Rally di Castiglione

Nicelli-Bertelegni-Rally-Lanterna-2025-C-Alessio-Bergadano

Il bel risultato conquistato al Rally della Lanterna è già alle spalle. Per Davide Nicelli è il momento di affrontare la nona edizione del Rally di Castiglione Torinese, terzo appuntamento della Coppa Rally Zona 1. Una gara che il forte pilota di Stradella (PV) non ha mai corso in carriera.

"Arriviamo - sottolinea Nicelli Jr. - da un ottimo momento con due vittorie negli ultimi due impegni che abbiamo affrontato, il Rally Il Grappolo ed il Rally della Lanterna. Però è già tempo di archiviare tutto perché dobbiamo pensare a questa nuova gara. Per me sarà la prima volta al via di questo rally a cui abbiamo deciso in extremis di partecipare perché non era nei nostri programmi iniziali. La scelta di partecipare al rally torinese è dovuta alla decisione di puntare alla classifica del Trofeo Pirelli Accademia CRZ dove, attualmente, abbiamo tre risultati utili, ce ne manca un quarto che sarebbe stato quello del Rally delle Palme se non ci fossimo ritirati nelle prime battute, ed a quella dell'R Italian Trophy".

I punti del trofeo del gommista milanese sono l'obiettivo prioritario come quelli dell'R Italian Trophy però Nicelli dice chiaramente che "vogliamo fare bene anche in questa occasione. La gara è valevole per la Coppa Rally Zona 1 che non sarebbe tra i nostri obiettivi, visto che noi ci siamo focalizzati sulla CRZ2. Però nella stessa zona avevamo già vinto al Rally Regione Piemonte, quindi cercheremo di farci valere anche stavolta".

Nicelli Jr. punta su un gruppo ormai collaudato e vincente: "Posso contare, come sempre, su un pacchetto che sta funzionando molto bene con la mia navigatrice Martina Bertelegni, l'Erreffe Rally Team che mi fornirà di nuovo la Peugeot 208 Rally4 ed i pneumatici Pirelli, e con il supporto della Pintarally Motorsport. Il Rally di Castiglione sarà una gara non semplice perché non la conosco. In più le prove sono parecchie ma molto corte, quindi bisognerà essere pronti ed è incisivi partendo subito forte. E poi il livello degli avversari è sempre alto, sono gare molto tirate dove si ci si gioca tutto sulle ultime prove. Però noi ci siamo, crediamo in noi stessi e cercheremo come sempre di dare il 110%. Concludo ringraziando tutti coloro che mi danno ancora una volta la possibilità di essere presente anche a questa gara e invito tutti a seguirci e a tifarci. Ci vediamo questo fine settimana a Castiglione Torinese!"