intestaz 2023

Daniele Segantini al Rally del Taro

LIVREA-COMUNICATO-RALLYLINK_20230522-172621_1

DANIELE SEGANTINI AL RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO CON MIRIANA GELASI PER I COLORI MDM RACING

Novità per il portacolori della MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, Daniele Segantini, infatti,dal Rally Internazionale del Taro sarà affiancato da Miriana Gelasi, giovane ma esperta navigatrice di Pistoia chegià ha al suo attivo quasi 50 gare e gareggiato con vetture di assoluto rilievo. Si forma così l'equipaggio Daniele Segantini Miriana Gelasi, Scuderia MDM Racing ASD, vettura Renault Clio Rally4 della NDM Tecno di Lucca. Altro fiore all'occhiello per la neocostituita Scuderia di Ciggiano che con Daniele e adesso anche Miriana affronterà il Campionato IRC 2023 e seguirà altre gare di prestigio che il pilota di Poppi ha messo in un programma "tutto suo" in previsione del suo 50° compleanno a dicembre p.v..

"sono veramente felice che Miriana abbia accettato la mia proposta - esordisce con tono entusiasta Daniele - quando l'ho chiamata per chiederle se era possibile e disponibile per farmi da navigatrice, dalle sue parole ho percepito subito in lei la persona ideale per accompagnarmi in questa avventura, gentile, sincera, appassionata di rally e veramente professionale. Il suo atteggiamento ed il modo di porsi mi ha dato fiducia. Fiducia che poi ha trovato riscontro nel primo approccio pratico, la stesura delle note nelle ricognizioni ufficiali di Sabato scorso del Rally del Taro, perfetta in ogni sfumatura. Il ruolo dei navigatori è fondamentale, richiede il 110% della concentrazione, una persona che riesce a guidare senza avere lo sterzo in mano, a darti il ritmo e la gestione di gara. Un supporto indispensabile nella conduzione del rally. Ed è proprio questo quello che avevo percepito, poi riscontrato all'atto pratico in Miriana. Sono veramente contento e insieme penso di poter fare delle belle cose. L'armonia, la sintonia c'è ed è quella giusta, adesso sta a me gestire la vettura e portarla nelle posizioni che contano, ma sono sicuro che con Miriana troverò sempre la giusta alchimia per essere competitivo. Questo Rally del Taro sarà estremamente importante per me, anzi, per noi, perché dopo la battuta di arresto dell'Elba dobbiamo fare bene nelle altre tre gare Taro, Casentino e Schio. La struttura c'è, la NDM Tecno con una vettura competitiva e tecnici professionali, ho il massimo supporto e fiducia della mia Scuderia la MDM Racing con Davide Bartolini Presidente, quindi vediamo questo Rally del Taro come si svilupperà. Sicuramente io e Miriana daremo il massimo anche per gratificare tutti quelli che stanno credendo in noi".

"avermi scelta mi ha fatto veramente piacere - replica Miriana - Daniele è una persona rispettosa che conosce bene i ruoli e tutto quello che ne concerne, questo e sinonimo di correttezza e stima ed è indispensabile nel rapporto Pilota/Navigatore. Lo conoscevo solo di nome, non ci siamo mai trovati sui campi di gara,ma dalla prima parola anche io ho percepito subito simpatia e per questo che ho accettato, infatti, già nel primo contatto con la gara, nelle ricognizioni autorizzate, ci siamo trovati in sintonia, senza nessuna sbavatura, è stata subito intesa, nel rispetto dei ruoli e nell'intento comune di fare bene. Questo èun ottimo punto di partenza, sono le basi per iniziare un percorso di grandi soddisfazioni anche se la soddisfazione più grande è dividere l'abitacolo con un pilota che sa dare veramente il valore a quello che fai. Poi quello che viene in gara con questi presupposti può essere sempre e solamente positivo."

Parole molto intense, che fanno piacere, si percepisce l'empatia che è nata e che sarà fautrice di ottime gare.

Appuntamento per sabato 27 e domenica 28 per il 29° Rally Internazionale del Taro per il debutto di Daniele Segantini e Miriana Gelasi con i colori della MDM Racing di Civitella in Val di Chiana.

La gara, secondo appuntamento della International Rally Cup IRC 2023, si disputerà con il patrocinio dei Comuni di Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano, Albareto, Tornolo e Varese Ligure, della Provincia di Parma e dell'Unione dei Comuni Montani dell'Alta Val di Taro.

Sabato 27 maggio alle 21:00 si terrà la presentazione degli equipaggi e la parata delle partenze da via Garibaldi in centro di Bedonia. Dopo il Riordino Notturno, Domenica mattina alle 07:00 inizieranno le sfide dei concorrenti sui 95,830 Km di tratti cronometrati divisi in 8 prove speciali, due, Montevacà Km 14,10 e Tornolo di Km 4,29 da ripetersi tre volte e la lunga Folta di Km 20,33 da ripetersi due volte. Sono previsti 3 Parchi Assistenza a Borgo Taro e 2 Riordinamenti a Bedonia. L'arrivo a Bedonia alle ore 18:15.

Domenica tardo pomeriggio quindi Daniele e Miriana concluderanno la loro prima gara, certamente con belle sensazioni e porteranno onore ai colori della MDM Racing ASD ed ai suoi partner: INGE Informatica leader in informatica e nuove tecnologie, Vital Progetti riqualificazione energetica, Tecnoproject qualità superiore nella realizzazione e soluzioni di ambienti, Menchetti dal 1948 tre generazioni di fornai nel cuore della Toscana e Gailli Chiusi qualità e competenza nel settore alberghiero e della ristorazione.