intestaz 2023

Daniel Persiani ai piedi del podio a Scandicci

rallyteam_2025_11_11

Una quarta piazza che lascia amaro in bocca, quella mantenuta dall'inizio alla fine tra le Rally5 dal portacolori di Rally Team.


Rosà (VI), 11 Novembre 2025 – Era una trasferta senza particolari ambizioni ma il risultato conquistato da Daniel Persiani al terzo Rally Città di Scandicci non soddisfa del tutto.

Il portacolori di Rally Team, al volante di una Renault Clio Rally5 di BC Vision Motorsport che è stata condivisa per l'occasione con Simone Crosilla, ha mantenuto la quarta posizione di classe fin dal primo impegno cronometrato, in una due giorni iniziata Sabato scorso, mantenendo la medesima posizione fino al traguardo di Domenica, aggiungendo una buona progressione in RC5N, dal nono al settimo, e nella generale, dal trentaduesimo al ventisettesimo assoluto.


"Non sono soddisfatto del nostro risultato" – racconta Persiani – "ma posso dire di essere felice per aver imparato tante cose nuove. Avrei voluto fare un po' meglio ma è andata così. Grazie a tutto il team, ci ha fornito un'auto ed un'assistenza impeccabile. Grazie a tutti i nostri partners."


Resta la soddisfazione per aver vissuto un evento che, nonostante la sua giovane età, si sta ritagliando un ampio spazio nell'apprezzamento di piloti e di addetti ai lavori.


"Il Città di Scandicci è un bel evento" – aggiunge Persiani – "ed abbiamo vissuto un fine settimana piacevole, grazie al sole ed a temperature favorevoli. Le prove si sono dimostrate molto belle ed impegnative. Al Sabato tanto stretto e veloce mentre alla Domenica strade più larghe che si immergevano nei vigneti. È una gara della quale sentiremo parlare a lungo."