intestaz 2023

Damiano De Tommaso costretto ad interrompere il proprio programma nel CIAR

DDT-CIOCCO-by-ACI-SPORT

De Tommaso deve dire stop al CIAR per cause non dipendenti dalla sua volontà.

Ispra (VA)- La stagione rallystica di Damiano De Tommaso è costretta ad una brusca interruzione. Il pilota varesino vicecampione assoluto e vincitore del Promozione 2022, annuncia che non sarà al via del prossimo Rally Regione Piemonte così come delle altre gare della massima serie tricolore.

"Tra il team e la scuderia sono sorte delle divergenze che sono all'origine di questa situazione e che non danno più la possibilità, a me e alla mia navigatrice Sofia D'Ambrosio, di proseguire nel programma che avevamo stabilito quest'inverno" racconta De Tommaso. "Ad inizio anno sono stato contattato dal team Turbocar e dalla scuderia Pintarally per affrontare il CIAR Sparco con una Citroen C3 Rally2 del team laziale e con i colori della scuderia trentina. Purtroppo, dopo il Rally del Ciocco, le due realtà non hanno trovato un'intesa per la continuità dei loro progetti e così devo annunciare a malincuore, che la mia stagione finisce qui!".

Al Rally del Ciocco il 28enne pilota lombardo aveva chiuso al nono posto non senza difficoltà ma era pronto a lavorare insieme alla squadra per cercare di risolvere insieme gli inconvenienti tecnici accaduti. "Questa possibilità non ci sarà e devo dire che mi dispiace; la notizia mi ha colto impreparato e al momento non so cosa farò per il resto della stagione anche se ormai mi sento di escludere categoricamente un mio rientro nel CIAR." conclude "DDT".