intestaz 2023

D'Alessandro e Franchini vincenti nel weekend

newstar3_2025_12_02

Bis di successi targati New Star 3 al Valpolicella, con Marai in piazza d'onore, mentre al Pavia Circuit Racco indossa al collo la medaglia d'argento.


Bussolengo (VR), 02 Dicembre 2025 – L'ultimo fine settimana di Novembre ha regalato grosse soddisfazioni a New Star 3, al termine di un doppio impegno ricco di vittorie e di podi, ad iniziare da quelli raccolti nel Sabato casalingo vissuto sulle strade del Rally della Valpolicella.

Vittoria in classe S1600, unita al secondo in gruppo RC3N ed all'undicesimo assoluto per Alessio D'Alessandro, assieme ad Elena Fiocco su una Renault Clio Super 1600 di Dream Car.


"Una gara difficile e ben diversa dalle strade della mia Toscana" – racconta D'Alessandro – "ma siamo riusciti a staccare tempi notevoli, da primi del due ruote motrici. La vettura si è comportata bene, mai un problema. La Peri Fosse è stata pura goduria con questo motore. Grazie a tutto il team, alla scuderia e ad Elena, sempre impeccabile alla mia destra."


Ad imitarlo ci ha pensato Luca Franchini, alle note Nicolò Faettini su una Renault Clio Williams gruppo A, vincitore nella classe A7 ma anche quarto di gruppo RC4N e sedicesimo assoluto.


"Gara perfetta, così come la macchina ed il navigatore" – racconta Franchini – "con l'unica pecca che riguarda le due prove corse al buio. Ho dovuto alzare il piede, d'altronde di notte non ci vedo benissimo ma sarà l'età. Grazie a tutto il team, alla scuderia ed ai nostri partners."


A seguirlo a ruota, firmando una bella doppietta tra le duemila gruppo A, è stato Davide Marai che, al volante di una Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car e con Francesco Grigoli al suo fianco, ha fatto sua la piazza d'onore in A7, aggiungendo al bottino il decimo in RC4N.


"Era da Agosto del 2024 che non usavo la Clio gruppo A" – racconta Marai – "e, ad essere onesto, non mi ritengo soddisfatto del tutto della mia prestazione perchè potevamo essere più veloci. Non sempre si è in giornata giusta quindi ci accontentiamo di questo secondo di classe. Complimenti ai vincitori, Franchini e Faettini, perchè sono stati veramente veloci. Grazie a tutta la scuderia, al team, al mio fedele navigatore ed a tutti i partners che ci supportano."


Dalla strada alla pista verso il Castelletto Circuit che, tra Sabato e Domenica, ha ospitato un'altra edizione del Pavia Rally Circuit, una classica del fine stagione che ha esaltato Fabrizio Raco, alle note Alice Tasselli su una Renault Clio Super 1600 targata Dream Car.

Dopo otto anni di stop il secondo di S1600 ed il quarto di RC3N sono un'ottima ripartenza.


"Era da tanti anni che non correvo e non avevo mai provato questa Clio" – racconta Raco – "quindi la fatica iniziale si è fatta sentire tutta. Tirando le somme sono soddisfatto della prestazione e spero di riuscire, in un giorno non molto lontano, a vincere la classe. Grazie in particolare ad Anna, eccezionale sotto ogni punto di vista. Grazie a tutti il team ed ai partners."


L'unico a masticare amaro è stato Alfredo Accettulli, alle note Samantha Grossi su una Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car, mattatore della classe A7 fino alla quarta speciale.

Quattro scratch, sulle sei prove in programma, ed un vantaggio di quasi un minuto sul primo degli inseguitori non sono bastati al pilota dell'immortale francesina da rally, fermo sull'ultimo impegno cronometrato ma soddisfatto per aver vissuto una due giorni da protagonista.


"Cerco sempre di essere presente a questo evento" – racconta Accettulli – "perchè ha una formula vincente che contiene l'impegno sportivo in due giornate soltanto. In attesa di terminare i lavori sulla mia Clio ho deciso di prendere il via con un esemplare di Dream Car, vettura preparata stupendamente e che, rispetto alle altre finora provate, fa veramente la differenza. Ci siamo divertiti tantissimo e stavamo andando molto forte. È un peccato essersi fermati quando avevamo un margine di circa un minuto sul secondo ma le gare sono fatte anche di questo."