intestaz 2023

Corso Commissari, anche il nuorese è presente

Locandina-Dorgali

Dopo l'importante titolazione per lo Slalom di Dorgali, arriva anche il Corso per Commissari di Percorso ACI Sport

E' in programma i prossimi 23-24-25 Febbraio il Corso per Ufficiali di Gara organizzato dall'Autosport Dorgali, l'Automobile Club Nuoro, sotto il coordinamento della Delegazione Sardegna ACI Sport. Dopo l'importante titolazione ricevuta dalla Commissione slalom come Trofeo d'Italia Nord, i ragazzi dello Slalom di Dorgali investono anche sulla formazione di nuovi Commissari di Percorso (CP).

L'evento costituirà un'occasione immancabile per tutti gli appassionati locali per entrare a far parte in prima persona del mondo del motorsport in veste di Commissario di Percorso.

Il corso è totalmente gratuito ed è aperto a tutti gli appassionati non solo di Dorgali ma di tutte le cittadine limitrofe. I partecipanti assisteranno, oltre all'insegnamento sui regolamenti ACI Sport, a lezioni tecniche antincendio e all'introduzione al primo soccorso a cura del personale medico del servizio 118.

Gli iscritti verranno preparati da Paolo Masuri (Segretario di Manifestazione), Mauro Nivola (Commissario Sportivo Regionale, Segretario di Manifestazione e DAP), Gabriele Scurosu (AS Antincendio) oltre al medico incaricato del 118.

Per gli allievi del corso la tre giorni terminerà con l'esame finale, da sostenersi davanti alla commissione esaminatrice composta da: Giuseppe Pirisinu (Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport), Graziella Arberi (Commissario Sportivo Nazionale) e Ninni Marinelli (Commissario Sportivo Regionale).

Il Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport, Giuseppe Pirisinu: "quest'anno, come Delegato/Fiduciario Regionale ho intrapreso un cammino importante per gli UdG, grazie alla collaborazione con i quattro Automobile Club della Sardegna e alcuni Organizzatori. Sono stati indetti corsi per commissari di percorso, verificatori tecnici e commissari di percorso qualificati. Questo è un percorso che in pochi mesi porterà alla Sardegna un importante incremento di UdG. Il tutto è nato dal confronto costante con gli Organizzatori che negli anni scorsi hanno avuto difficoltà nel reperire un numero congruo di commissari di percorso. Sicuramente anche gli organizzatori stessi dovranno garantire delle situazioni più agevoli e idonee per assicurare la presenza dei nuovi CP".

Modulo iscrizione: http://bit.ly/3JdLjH3

Il modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: Mariano 3494735137 - Paolo 3497586759