intestaz 2023

Corrado Pinzano e Stefano Albertini nel Campionato Italiano "Asfalto"

Alberini-Fappani-min
Questo fine settimana invece il team bergamasco PA RACING sarà impegnato al Rally Camunia con ben sei vetture
Trescore Balneario (BG), 24/03/2023
Tra i numerosi e prestigiosi impegni stagionali del team PA RACING ci sarà anche il Campionato Italiano Rally Asfalto. Il team bergamasco infatti sarà impegnato con due equipaggi che sicuramente avranno le carte in regola per puntare in alto.
Dopo essersi giocato lo scorso anno il titolo fino all'ultima gara, il biellese Corrado Pinzano ripeterà l'esperienza. Vettura tutta nuova per lui, che abbandonerà la Volkswagen Polo per passare ad una Citroen C3 Rally2 gommata Pirelli. Sul sedile di destra della vettura francese si alterneranno Mauro Turati e Marco Zegna.
Protagonista nel 2022 di un brillante finale di stagione nella massima serie tricolore, il bresciano Stefano Albertini tornerà anche quest'anno a vestire i colori di PA Racing, e con l'esperto Danilo Fappani alle note, si presenterà al via con una Skoda Fabia EVO Rally2 gommata Pirelli.
"L'obbiettivo è sicuramente alto – commenta Matteo Bottacin, direttore sportivo della squadra bergamasca – perché con Stefano e Corrado siamo sicuri di poter far molto bene. Spero che il buon Pinzano trovi un eccellente feeling con la nuova vettura. Lo scorso anno con la Polo è stato davvero sempre molto molto veloce, e solo la sfortuna lo ha privato dello scudetto tricolore. Tra i favoriti al titolo sicuramente anche Albertini, l'anno passato con la Skoda ha fatto vedere cose egregie nel Campionato Italiano Assoluto. Sappiamo che ci saranno al via della serie avversari di tutto rispetto, ma conoscendo le qualità dei nostri piloti, che unite alla competitività delle nostre vetture ed alle gomme Pirelli creeranno un pacchetto che sicuramente potrà permetterci di puntare in alto".

Il Campionato Italiano Rally Asfalto inizierà a Verona il 21 e 22 aprile con il Rally Due Valli. Nel frattempo il team capitanato dal vulcanico Alessandro Perico è sempre impegnato in svariati campi di gara: questo fine settimana infatti PA RACING sarà presente al Rally Camunia con ben sei vetture. Con il numero uno affisso alle portiere, Ilario Bondioni cercherà di fare sua per la quinta volta la gara di casa. Dividerà l'abitacolo della Skoda Fabia EVO-Pirelli con Sofia D'Ambrosio. Reduce da una bella prestazione al Rally del Ciocco, il bresciano Alberto Dall'Era sarà accompagnato in gara da Luca Beltrame con la Volkswagen Polo-Pirelli. Massimiliano Locatelli ed il fido Giordano Gregori saranno della partita con la Skoda Fabia Rally2-Pirelli. Gimmy Galvagni, si affiderà all'esperienza di Manuel Fenoli, per cercare di non sfigurare con la Skoda Fabia EVO – Pirelli. Dopo qualche anno ritorna con i colori di PA Racing l'esperto bresciano "Pedro" che, con il promettente Stefano Tiraboschi, scenderà dalla pedana di partenza con una Skoda Fabia EVO – Pirelli. Vestirà invece per la prima volta i colori del team bergamasco il locale Flavio Brega, che con Marco Zegna alle note cercherà di migliorare il feeling con la Skoda Fabia EVO-Pirelli in vista della partecipazione al
Campionato IRC.

Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace